dal ritiro nerazzurro

Inter-Lille: è finita, l’Inter vola in testa al girone!

Alessandro De Felice

in virtù dello 0-0 tra Trabzonspor e Cska Mosca, l’Inter fugge in testa al girone B, con quattro punti di vantaggio su turchi e russi. Vittoria strameritata della squadra di Claudio Ranieri che ottiene il terzo successo consecutivo in...

in virtù dello 0-0 tra Trabzonspor e Cska Mosca, l'Inter fugge in testa al girone B, con quattro punti di vantaggio su turchi e russi. Vittoria strameritata della squadra di Claudio Ranieri che ottiene il terzo successo consecutivo in Champions League grazie alle reti siglate da Samuel e Milito. Inutile la rete nel finale di De Melo, che approfitta di un erroraccio di Lucio. Nonostante ciò, però, grandissima prestazione della squadra nerazzurra, che soffre poco e gioca in velocità, portando a casa tre punti pesantissimi.

90+3' Finisce 2-1.

90+2' Parte in velocità Obi, sarà rimessa laterale per i nerazzurri

90+2' Ci prova Stankovic, palla a lato.

90+1': Ammonito Rozenhal per un fallo di mano e calcio di punizione dal limite per l'Inter

90' Saranno tre i minuti di recupero.

89' Cambio nell'Inter: dentro Obi, fuori Milito. Standing ovation per l'argentino.

88' Ammonito Samuel per un fallo tattico a centrocampo su Obraniak.

86' Sul calcio di punizione battuto da Alvarez, respinge la barriera composta dai calciatori del Lille, poi Stankovic ci prova al volo ma la palla esce abbondantemente a lato.

85' Calcio di punizione dal limite per l'Inter: Beria tira la maglia ad Alvarez e prende il primo cartellino giallo dell'incontro.

83' Erroraccio di Lucio che manca il pallone, De Melo a tu per tu con Castellazzi non sbaglia. La squadra di Rudi Garcia riapre clamorosamente il match.

77' Cambio nell'Inter: dentro Pazzini, fuori Zarate. Tanti applausi per l'argentino.

73' Zarate si beve la difesa francese e serve Alvarez che per poco non chiude definitivamente la partita. Buon impatto nella partita di Ricky Maravilla.

72' Ci prova il Lille su punizione con Hazard, ma Castellazzi vola e la mette in calcio d'angolo, che devia successivamente nuovamente in corner la conclusione di Obraniak direttamente dalla bandierina.

70' Cambio nel Lille: fuori Cole, dentro Payet

70' Joe Cole prende palla al limite dell'area ma non ha nemmeno il tempo di tirare che Zanetti gli sradica il pallone dai piedi. Perfetta, finora, la prestazione del capitano nerazzurro.

69' Numero incredibile di Alvarez che sulla fascia di tacco salta Chedjou, passando poi in mezzo a due. Applausi per lui dai sostenitori nerazzurri.

66' Cambio nell'Inter: fuori Sneijder, dentro Alvarez. Standing ovation per l'olandese, nonostante non abbia brillato (anche a causa della sua non perfetta condizione fisica, ndr).

65' GOL DELL'INTER! Splendida incursione di Zanetti che salta quattro difensori avversari e mette il pallone al centro dove Diego Milito non può sbagliare. INTER SUL 2-0!

65' Perfetta, sinora, la prestazione del capitano nerazzurro che dopo aver umiliato Moussa Sow, trasmette tranquillità e serenità anche al resto del reparto, questa sera ottimo.

63' Grandissimo recupero di Zanetti sul centrocampista appena entrato Obraniak. Calcio d'angolo per i francesi.

60' Cambio nel Lille: fuori Sow, dentro Obraniak.

56' Ranieri manda a scaldare Pazzini e Crisetig.

55' Altra occasione per Milito che prova il tiro in porta, ma il tentativo viene respinto da un difensore del Lille.

53' Lille vicinissimo al pareggio: Rozenhal dal limite scaglia una bordata verso la porta difesa da Castellazzi, ma il pallone termina di poco alto sulla traversa.

51' Milito parte in contropiede, entra in area e al posto di servire al centro due compagni liberi tira in porta, ma Landreau blocca. Continua il momento no dell'attaccante argentino che non riesce a buttarla dentro.

48'  Il pubblico capisce le difficoltà di Milito e lo incita con un coro che recita: "Diego, Diego, Diego!"

47' Milito si mangia un gol clamoroso! Sneijder pennella al centro un calcio di punizione dal limite, Stankovic di testa appoggia il pallone al 'Principe' che da pochi passi tira alto sulla traversa della porta difesa da Landreau. Erroraccio dell'attaccante argentino che viene comunque incoraggiato da Ranieri.

46' Si riprende. Cambio nel Lille: fuori Jelen, dentro De Melo.

Buona Inter in questi primi 45' che fa circolare bene il pallone e subisce poco dalla squadra di Rudi Garcia. Vantaggio meritato sinora per la squadra allenata da Claudio Ranieri: decide un'incornata di Walter Samuel al 18'. Da segnalare l'occasione al 2' non sfruttata da Milito che a tu per tu con Landreau ha spedito il pallone sulla traversa.

45'+1' (21.31): Termina il primo tempo del match

45': Un minuto di recupero concesso dall'arbitro tedesco Stark.

40' Occasione per l'Inter: Sneijder serve Cambiasso che di prima la spedisce verso Zarate che ha il tempo di girarsi e concludere, ma il tiro è debole verso la porta difesa da Landreau.

39' Non brillante la prova di Eden Hazard sinora: il talento belga, pià volte accostato all'Inter, è completamente assente dal gioco dei francesi.

35' Tiro inguardabile di Sow che da fuori calibra un tiro di potenza, ma di scarsa precisione.

34' Lancio di Sneijder per Milito, con l'argentino che viene anticipato prima della conclusione.

30' Solita sgroppata di capitan Zanetti che serve un pallone d'oro a Zarate, con quest'ultimo che viene giustamente fermato dall'assistente dell'arbitro per fuorigioco.

28' Zarate lancia Chivu che viene fermato da Debuchy, divorando l'occasione del raddoppio nerazzurro.

25' Castellazzi evita il pareggio ad Hazard, respingendo il tiro del fantasista belga. 

23' Continua a spingere l'Inter che prova a colpire nuovamente la squadra francese.

18' INTER IN VANTAGGIO! Angolo battuto da Sneijder, Samuel salta più in alto di tutti e la mette dentro: 1-0!

17' Zarate vicino al gol: salta due difensori avversari, va al tiro ma Landreau devia in angolo.

16' Cross teso di Joe Cole, Sow anticipa Zanetti ma non riesce a battere Castellazzi. Si resta sullo 0-0 ma l'Inter rischia.

13' Calcio di punizione per il Lille: Samuel fa fallo su Jelen, ma il tiro non prova problemi alla squadra nerazzurra. E' cresciuto il Lille negli ultimi minuti.

9' Prova la prima incursione il Lille, con Jelen che al momento del tiro viene chiuso da Samuel. 

7' Ci prova Zarate da fuori area che salta un difensore e prova un tiro verso la porta difesa da Landreau, il quale blocca facilmente il pallone.

6' L'Inter ci prova con tocchi veloci e ripartenze. Buona finora la prestazione della squadra nerazzurra che concede poco ai francesi.

4' Splendido uno-due tra Cambiasso e Zarate, con quest'ultimo che viene fermato proprio al momento del tiro da un avversario.

2' Traversa di Milito! Cambiasso lancia il 'principe' che supera un difensore e con un tiroal volo colpisce il legno superiore della porta difesa da Landreau

20.45: Il tedesco Stark fischia il calcio d'inizio.

L’Inter non vuole fallire in Champions e per cercare il secondo successo consecutivo nella competizione europea, Claudio Ranieri si affida ad una squadra fisica e di esperienza ed al modulo più appropriato alla squadra nerazzurra, ossia il 4-3-1-2. Negli avversari, come nell’andata, da tener d’occhio Hazard, Sow e Cole, il trio d’attacco di Rudi Garcia.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Inter (4-3-1-2): 12 Castellazzi; 4 Zanetti, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 5 Stankovic, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso; 10 Sneijder; 28 Zarate, 22 Milito. A disposizione: 21 Orlandoni, 7 Pazzini, 11 Alvarez, 20 Obi, 23 Ranocchia, 42 Jonathan, 48 Crisetig. Allenatore: Claudio Ranieri.

Lille (4-3-3): 1 Landreau; 2 Debuchy, 22 Chedjou, 14 Rozhenal, 18 Beria; 27 Jelen, 24 Mavuba, 17 Pedretti; 26 Cole, 8 Sow, 10 Hazard. A disposizione: 16 Enyeama, 5 Gueye, 6 Souaré, 7 Payet, 9 De Melo, 11 Obraniak, 21 Bonnart. Allenatore: Rudi Garcia.

Marcatori: 18' Samuel, 65' Milito

L’Inter vuole rialzare la testa e tornare al successo: questa sera al ‘Meazza’ arriva il Lille di Rudi Garcia, ma soprattutto di Eden Hazard, fantasista della squadra francese che ha suscitato grande interesse nella società nerazzurra. Ma questa sera l’importante non sarà parlare del belga con la società transalpina, ma conquistare i tre punti che sarebbero di vitale importanza e che permetterebbe alla squadra nerazzurra di avvicinarsi sempre più alla fase finale della competizione europea.  Segui con noi LIVE dalle 20,45 la web-diretta della sfida di Champions League fra la squadra di Claudio Ranieri ed il Lille.