dal ritiro nerazzurro

Inter-Mezzocorona: a fine primo tempo, cinque a zero per l’Inter!

Eto’o, Pandev e Alvarez. E’ il tridente di partenza dell’Inter. Contro la Mezzocorona, alla seconda uscita stagionale, a Pinzolo (sede del ritiro nerazzurro) Gasperini punta tutto sull’imprescindibile camerunese. E dietro a...

Eva A. Provenzano

Eto'o, Pandev e Alvarez. E' il tridente di partenza dell'Inter. Contro la Mezzocorona, alla seconda uscita stagionale, a Pinzolo (sede del ritiro nerazzurro) Gasperini punta tutto sull'imprescindibile camerunese. E dietro a lui, stavolta in mezzo al campo, c'è ancora Wes Sneijder. Non c'è Pazzini a riposo per affaticamento. Non c'è la mascotte Nagatomo, per lui un risentimento muscolare. Al centro della difesa a tre manca Samuel, a riposo per precauzione. 

Vivremo insieme a voi la partita in diretta. Restate incollati a Fcinter1908.it, vi aggiorneremo minuto per minuto. (tasto F5 per aggiornare). 

16:58 -  NEL SEGNO DI GIACINTO: in ricordo dell'ex giocatore e presidente nerazzurro, tutti i ragazzi di Gasperini entrano in campo con la maglia dell'Internazionale con il numero tre. Quello entrato nella storia, ritirato per sempre dalle formazioni nerazzurre. Quello indossato da Giacinto Facchetti nella sua esemplare carriera da difensore.

17:02 - E' il calcio d'inizio. 

Al primo minuto occasione per il Mezzocorona, Castellazzi ci mette una pezza.

GOL NERAZZURRO! Secondo minuto - Eto'o invita Pandev con un pallone filtrante, il macedone s'infila in area e mette a segno il gol dell'uno a zero

PANDEV AL PALO - Al terzo minuto ancora Goran Pandev palleggia dal limite dell'area e becca in pieno il palo. Al sesto minuto Kung-fu Pandev si fa fermare dal palo opposto, il suo tiro arrivava dalla linea di fondo. 

RADDOPPIO - Sneijder apre per Santon, il terzino dell'Inter arriva in area dopo una cavalcata, si smarca, scarica per Eto'o che finta il tiro e poi la mette dentro per il gol del due a zero... Il camerunese è in gran forma. 

GASP SCRIVE - Intanto l'allenatore nerazzurro prende appunti in panchina su un'agendina. Mentre Pellizzari, attaccante del Mezzocorona, prova a passare da fuori: tutto inutile. 

DAVIDINHO - Non è ancora certo del suo futuro nerazzurro, ma Davide Santon esalta il popolo nerazzurro presente a Pinzolo con discese e dribbling. Niente male!

'METTETE DENTRO' - Eto'o ci prende gusto e indica ad Obi la strada giusta: "Mettete dentro", urla con il suo accento metà francese, metà spagnolo al centrocampista. Gli chiede così di entrare in area. E' il suo modo di fare da chioccia ai giovani nerazzurri. 

CONTROPIEDE e TRE A ZERO - Al venticinquesimo Pandev libera l'area e lancia Eto'o verso la porta avversaria. L'attaccante elude la scivolata di un difensore avversario e punta dritto verso la porta, passa a Sneijder che quasi a porta vuota deve solo appoggiare in porta. Tre a zero per l'Inter. 

QUATTRO A ZERO: Su un calcio d'angolo (che l'Inter si procura grazie ad Eto'o e chi se no) battuto da Sneijder arriva il secondo gol in nerazzurro di Ricardo Alvarez e sulle tribune c'è già chi lo chiama 'Alvaretto'... Obi non vuole essere da meno e ci prova da fuori con un sinistro da fuori. 

CINQUE A ZERO - Doppietta di Pandev, ma tutto nasce da un assist di Sneijder al bacio per Eto'o che libera il macedone che non può che segnare. E in tribuna c'è chi canta: "Wes, resta"! Poi Pandev sfiora la tripletta su cross di Santon.

Finisce qui il primo tempo: cinque a zero per l'Internazionale.