- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
dal ritiro nerazzurro
91' - Finisce la partita. Tre a zero per la formazione guidata da Mazzarri che ci mette un tempo per sbloccarsi poi Palacio ricorda a tutti che lui ci sarà. Icardi e Belfodil gli ruotano attorno: l'argentino ha meno spazio, il franco-algerino è meno marcato, va due volte sul dischetto ma è sfortunato per due volte. In evidenza nel secondo tempo due giovani interisti: Capello e Mira. Applausi anche per Alvarez.
89' - Belfodil lascia palla a Mira che tira: palla alta.
86' - Non ci sono azioni rilevanti in questa fase della partita. Mazzarri studia o movimenti della squadra anche in fase difensiva. Mira apre per Belfodil che a tu per tu con il portiere si fa anticipare!
81' - Obi tira da fuori area di destro, palla lontano dalla porta.
80' - Assist di Belfodil per Capello che però liscia in area.
74' - Bellissimo il cross filtrante di Mira per Alvarez che viene atterrato: rigore e Belfodil tira forte stavolta, ma prende in pieno il palo: che sfortuna!!
73' - Ancora una volta Mira che apre per Alvarez in area: controllo, dribbling e goool!! 3 a 0 per i nerazzurri!
67' - I due nuovi entrati Mira e Capello si inventano un gran bel gol: passaggio filtrante in area del primo per il secondo che si gira e segna dimostrando in un nano secondo che tutta la fiducia riposta in lui è giustificata: 2 a 0 per l'Inter!
66' - C'è in campo un Alvarez particolarmente ispirato.
64' - Esce Palacio, entra Capello (classe '95). Fuori Kuzmanovic ed entra Mira (classe '95).
63' - Entra Olsen, esce il Cuchu.
62' - Gioco fermo: Cambiasso a terra per un colpo alla schiena.
61' - Numero di Alvarez che tenta di superare di tacco un avversario che lo abbatte in area: rigore. Batte Belfodil. Palla lentissima, il portiere c'è.
57' - Il corner lo batte Alvarez, testa di Palacio: gooooollll!! 1 a 0 per l'Inter: la partita si sblocca!
56' - Alvarez e Belfodil provano ad arrivare in porta e fanno salire Cambiasso e gli altri compagni. La palla arriva poi a Palacio da Campagnaro: serpentina tra tre avversari dell'argentino che arriva al tiro: deviato in angolo.
52' - Mbaye trova Palacio che arriva sul fondo e crossa, palla in angolo. Cross di Alvarez, colpo di testa di Samuel, tocco di Belfodil e gol. Ma l'arbitro annulla perché vede un fallo del difensore argentino su Travaglia, il secondo portiere del Trentino.
51' - Belfodil salta un avversario, poi si allunga la palla e la perde.
50' - Il preparatore dei portieri Papale indica a Carrizo di giocare palla sugli esterni.
48' - Grande intervento di Samuel che ferma un'azione degli avversari in mezzo al campo.
47' - Mazzarri cambia gran parte della squadra: Al posto di Handanovic c'è Carrizo. A fianco a Palacio c'è Belfodil. In difesa ci sono Campagnaro, Chivu e Samuel. C'è Mbaye al posto di Jonathan. E c'è anche Alvarez in campo e a sinistra Obi al posto di Nagatomo.
17:57 - Comincia il secondo tempo.
Nel primo tempo l'Inter ha cercato di arrivare al gol diverse volte: è la prima parte della preparazione, gambe pesanti e meccanismi ancora da provare e riprovare. Ma si sono messi in mostra Palacio come punto di riferimento in attacco, Guarin, Jonathan, Icardi che sta facendo le prove generali per trovare con il compagno argentino l'intesa che serve. Bene Ranocchia.
46' - Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo.
44' - Inter vicina al gol: Palacio crossa, Ranocchia di testa: la palla gira e va fuori di poco.
42' - Sfortunato Cambiasso che centra il palo, Juan Jesus prova il tiro e lo rimpalla con una mano il difensore avversario: non è rigore per l'arbitro.
41' - Guarin strappa applausi, recupera con la sua forza fisica un pallone, scarica su Icardi che gli ridà palla: il tiro non è irresistibile.
40' - Jonathan dà palla a Icardi: il giovane nerazzurro prova il tiro, il portiere avversario blocca in due tempi.
39' - Bella la ripartenza dell'Inter con Palacio che si affida a Kuzmanovic, palla a Icardi che tira e viene rimpallato.
37' - Grande recupero di Jonathan sulla destra, l'esterno apre per Palacio che fa una finta e apre a sua volta per Kuzmanovic, tiro e palla rimpallata.
34' - Ranocchia prova in gara le indicazioni ricevute nei giorni scorsi negli allenamenti: stoppare la palla e poi andare sugli esterni. Sceglie Jonathan in questo caso per far ripartire l'azione, palla lunga.
33' - L'Inter si difende e anche Palacio scende a dare una mano, in avanti resta Icardi.
31' - Inter ancora in avanti con Guarin, Palacio e Jonathan: la palla torna poi tra i piedi di Cambiasso che prova il cross, palla lunga e il passaggio diventa quasi un tiro.
29' - Entra Maestranzi esce Filosi: primo cambio per il Team Trentino.
28' - Ancora Guarin-Palacio che provano ad aprire la difesa avversaria, per ora nulla da fare.
27' - Cross dalla tre quarti di Palacio: palla troppo lunga.
26' - Ancora applausi per Ranocchia per un bel recupero su un avversario.
25' - Buono il movimento di Icardi che apre uno spazio per Palacio: Rodrigo avanza e prova il tiro, palla alta.
22' - Angolo per l'Inter: batte Palacio, cross verso Juan Jesus e altro angolo. Ribatte ancora l'argentino, ci riprova JJ palla rimpallata. Pallone ancora tra i piedi del Trenza, cross per Icardi che ci va di testa: parata!!
20' - Il Trentino Team cerca di mettere in difficoltà i nerazzurri, l'Inter riparte: Cross di Guarin dalla destra, Palacio girata di testa, bella la risposta del portiere avversario.
18' - Jonathan mette in mezzo un cross per Icardi, anticipato di testa da un difensore avversario e angolo. Nulla di fatto.
17' - Guarin apre per Kuzmanovic, palla per Yuto che si accentra e prova il tiro: murato.
15' - Mazzarri e Frustalupi, il suo vice, indicano ai ragazzi i movimenti da fare in campo.
12' - Applausi per Ranocchia che con eleganza stoppa una palla e rilancia verso Andreolli. Mazzarri e il suo staff osservano tutto dalla panchina.
9'- Guarin davanti alla lunetta, finta il tiro si sposta la palla sul destro e poi tira, il portiere la respinge. Sull'azione seguente Jonathan arriva dall'esterno e mette in difficoltà gli avversari cercando di anticipare l'estremo difensore avversario: palla lunga.
7' - Kuzmanovic apre per Nagatomo: cross in area, il Trentino si difende. Poi Kuz tenta il tiro: lontano dallo specchio della porta.
5' - Nagatomo prima crossa per Icardi che viene rimpallato, poi prova il tiro a giro: di poco a lato.
3' - Punizione per il Trentino Team: Handanovic chiama la barriera a quattro. Prova Poli e il portiere nerazzurro deve volare: grande parata! Angolo per gli avversari. E sull'azione seguente Donati sfiora il palo alla destra del portierone interista.
1' - Nagatomo allarga il gioco verso Jonathan che sembra scatenato in questi primi secondi di gara: applausi per lui.
16:58 - Partiti, batte il calcio d'inizio la squadra nerazzurra.
16:55 - Le squadre scendono in campo. Lo speaker presenta le formazioni: Cambiasso è il capitano. Si va a cominciare.
E' la prima prova della verità. Walter Mazzarri oggi pomeriggio, a Pinzolo, al campo La Pineta, testa i suoi metodi e gli effetti che stanno avendo sulla rosa nerazzurra, nella prima partitella amichevole della stagione. E' pure la sua prima formazione ufficiale. La schiera con il 3-5-1-1. In difesa ci sono Andreolli, Ranocchia e Juan Jesus. A centrocampo, sulla fascia destra Jonathan, a sinistra Nagatomo. In mezzo ci sono Guarin, Cambiasso e Kuzmanovic anche perché Kovacic è alle prese con la fisioterapia per tornare prima possibile in campo dopo un leggero infortunio muscolare. In attacco esordio di Icardi che affiancherà un punto di riferimento nell'attacco interista: Palacio. Si gioca contro il Trentino Team, una selezione del posto. La allena Florio Maran, il fratello dell'allenatore del Catania. E' tutto pronto per il fischio d'inizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA