- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
dal ritiro nerazzurro
Quando si tratta dell’Inter non ci sono scuse che tengono. D’accordo, la squadra più forte d’Europa, l’unica italiana capace di fare la storia del calcio nazionale (che piaccia o no) con un triplette magico, non può avere alibi. Perché si sa, le crisi interiste sono sempre più bersagliate delle altre. E neanche gli infortuni a valanga possono essere una giustificazione.
Colpa della sfortuna, anche. Colpa della preparazione, certo. Fatto sta che l’infermeria interista si è riempita e ha bloccato l’Inter vincente che siamo abituati a vedere da anni ormai. Però, forse, se si mette in un elenco tutto quello che è capitato ai giocatori della Beneamata negli ultimi tempi, si riesce ad avere un’idea più proporzionata delle cose e della classifica.
Javier Zanetti: Il capitano nerazzurro, l’uomo inossidabile, pure lui è stato vittima di un guaio al polpaccio sinistro (4 agosto 2010) e poi di uno pneumotorace che l’ha tenuto fermo almeno tre settimane.Sulley Muntari: Prima ha avuto problemi muscolari, poi il 2 novembre si è procurato uno stiramento al polpaccio sinistro.Maicon Douglas: Il 27 agosto si è procurato uno stiramento alla capsula del ginocchio sinistro. E’ fermo dal 7 novembre per uno stiramento al bicipite femorale sinistro.Dejan Stankovic: Il centrocampista si è fermato a settembre per un affaticamento muscolare, poi ad ottobre per uno stiramento ai flessori del polpaccio destro.McDonald Mariga: Il giovane interista è fermo dal mese di ottobre per uno stiramento del bicipite femorale destro.Lucio: A settembre, il difensore centrale nerazzurro, si è contratto ad una coscia. Ad ottobre ha avuto fastidi ad un polpaccio. E non è mai uscito dal campo.Thiago Motta: E’ fermo dal 17 ottobre per problemi al ginocchio destro.Esteban Cambiasso: Il faro del centrocampo nerazzurro ad ottobre si è fermato per uno stiramento al bicipite femorale sinistro, dovrebbe rientrare a breve in campo.Obi: Il giovanissimo centrocampista lanciato proprio da Benitez si è procurato uno stiramento del bicipite femorale sinistro.Christian Chivu: A settembre aveva un dolore al ginocchio sinistro. Ad ottobre ha sofferto di affaticamento muscolare. Dopo l’ultima partita con la nazionale si è lesionatogli adduttori.Walter Samuel: Lui il più grave di tutti. Il ‘muro’ nerazzurro, dopo essersi stirato a settembre, un quadricipite, è stato costretto ad un’operazione al ginocchio destro per lesione del crociato. Per lui si parla di stagione finita.Marco Materazzi: A settembre si è stirato la coscia destra, poi, alla prima partita giocata, è stato costretto ad uscire per una contusione al viso, procuratagli dall’ex interista Zlatan Ibrahimovic.Ivan Ramiro Cordoba: Il terzino da mille e una battaglia nerazzurra ad ottobre si è stirato il bicipite femorale sinistro.Wesley Sneijder: Dopo il colpo al metatarso subito a settembre, a novembre ha avuto un malore negli spogliatoi: affaticamento da anemia.Jonathan Biabiany: per lui un ‘semplice’ affaticamento muscolare ad ottobre.Goran Pandev: A settembre è rimasto fermo per un problema al ginocchio destro, poi per una contusione alla caviglia.Amantino Mancini: Ad ottobre ha avuto problemi con gli adduttori.Diego Milito: Lui c’è cascato tre volte. El principe a settembre si è bloccato per un leggero stirmaneto al quadricipite destro. Ad ottobre per uno stiramento al bicipite femorale sinistro che si è riproposto nei giorni scorsi.Coutinho: L’ultima vittima dei problemi muscolari: si stira al bicipite femorale destro e per lui si parla di due mesi di stop. Forse un’ipotesi eccessiva.
Altro che un preparatore, qui ci serve una bacchetta magica, o un vaccino contro questa epidemia nera, solo nera e per niente azzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA