- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
dal ritiro nerazzurro
ROMA – Leonardo ha sciolto la riserva: Cambiasso giocherà dal primo minuto. Per l’argentino ballottaggio fino allìultimo minuto con Thiago Motta. Il tecnico brasiliano ha optato per la concretezza del Cuchu che giocherà nel suo ruolo naturale, davanti la difesa. In attacco il tandem composto da Pandev e Milito, supportati al solito dall’instancabile Wesley Sneijder.
ROMA – INTERNAZIONALE FC 0-1Marcatori: 45°pt Stankovic
VITTORIA DI TESTA – dopo la serie negativa (4 sconfitte nelle ultime 5 gare) l’Inter torna alla vittoria e lo fa nel momento più basso degli ultimi 6 anni. I nerazzurri corsari all’Olimpico riescono ad avere la meglio su una Roma mai troppo in partita, stanca e senza forze per regire. Statica la formazione giallorossa, decisamente più dinamica quella nerazzurra. Una vittoria che nel rush finale sarà do sicuro aiuto per la formazione nerazzurra.
LA RIPRESA – Per l’Inter l’approccio nei primi minuti di gara è quello della squadra che si preoccupa troppo di amministrare il risultato, ne consegue che la Roma guadagna campo e prova a chiudere i nerazzurri nella propria metà campo. Leonardo avverte il pericolo e ordina l’avanzata. Sneijder gioca da autentico leader di centrocampo, sempre pronto ad aiutare i compagni in difficoltà e rapido nell’innescare le avanzate nerazzurra. In crescita la formazione di Leo, specialmente dal punto di vista fisico prova a chiudere la gara nel finale di tempo senza trovare gli spazi giusti.
IL DRAGO - Letale come pochi, Dejan Stankovic firma il vantaggio per gli uomini di Leonardo sul finale di tempo. Una sassata da fuori area, esecuzione magistrale e Inter che chiude in avantiPRIMO TEMPO – quando vede giallorosso l’Inter sembra rinascere. I nerazzurri approcciano nel migliore dei modi la semifinale di coppa italia contro la Roma, sfida che negli ultimi anni ha messo in palio scudetti e trofei nazionali. È una buona Inter quella che si vede nei primi quarantacinque minuti di gioco, dinamica, con carattere e voglia di fare. Un po’ avulso dal gioco Milito. Il Principe nerazzurro, troppo fuori dalle azioni offensive degli uomini di Leonardo, dimostra di non aver smaltito completamente il pessimo stato di forma che ha caratterizzato la sua stagione. Bene Stankovic, discreto Pandev e ancora una volta sugli scudi Nagatomo.
Queste le formazioni ufficiali
Roma: 32 Doni; 77 Cassetti, 29 N. Burdisso, 4 Juan, 17 Riise; 7 Pizarro, 16 De Rossi; 11 Taddei, 20 Perrotta, 9 Vucinic; 22 Borriello.A disposizione: 1 Lobont, 3 Castellini, 15 Loria, 30 Simplicio, 33 Brighi, 87 Rosi, 94 Menez.Allenatore: Vincenzo Montella.
Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 15 Ranocchia, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 5 Stankovic; 10 Sneijder; 27 Pandev, 22 Milito.A disposizione: 12 Castellazzi, 7 Pazzini, 14 Kharja, 17 Mariga, 20 Obi, 23 Materazzi, 26 Chivu.Allenatore: Leonardo.Arbitro: Nicola Rizzoli di Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA