dal ritiro nerazzurro

L’Internacional prova il doppio colpo nerazzurro. Con retroscena…

Daniele Mari

Il Brasile mette nel mirino l’Inter. La nuova politica della società nerazzurra, con diversi giocatori che verrebbero liberati praticamente gratis per abbassare il monte ingaggi, ha attirato l’attenzione delle società brasiliane, che...

Il Brasile mette nel mirino l'Inter. La nuova politica della società nerazzurra, con diversi giocatori che verrebbero liberati praticamente gratis per abbassare il monte ingaggi, ha attirato l'attenzione delle società brasiliane, che non possono permettersi grandi esborsi dal punto di vista dei cartellini ma che possono garantire ingaggi non ancora all'altezza di quelli europei ma sicuramente interessanti.

Il nome più caldo è sempre quello di Diego Forlan che, dopo essere stato vicino all'Atletico Mineiro, ora è entrato prepotentemente in orbita Internacional. Secondo quanto raccolto da Fcinter1908.it in Brasile, circa 20 giorni fa c'è stata una riunione tra i rappresentanti di Forlan e il ds dell'Internacional Fernandao. L'interesse è reciproco ma il club di Porto Alegre ha chiesto al Cacha di ridimensionare le sue richieste. E comunque la base di partenza è che l'Inter accetti di cedere il giocatore gratis.

Ma l'Internacional ha nel mirino un altro nerazzurro: Lucio. Qui la rescissione è l'ipotesi più probabile, ma Moratti non ha intenzione di corrispondere al difensore la buonuscita richiesta. L'interesse dell'Internacional è concreto, ma Lucio sembra più attratto da un'altra esperienza europea. E' per questo che Fernandao sta trattando anche Juan, della Roma, Naldo, del Werder, e Rafael Toloi del Goias.