Julio Cesar 5: Di fatto non tocca palla. Ma sul gol non va giù proprio reattivo.
dal ritiro nerazzurro
Le pagelle: Sneijder nel deserto assoluto. I nuovi disastrosi
Julio Cesar 5: Di fatto non tocca palla. Ma sul gol non va giù proprio reattivo. Jonathan 4: Corre tantissimo, ma mai insieme ai compagni. Quando lui va sul fondo i compagni sono a metà campo, quando i compagni sono nei pressi dell’area...
Jonathan 4: Corre tantissimo, ma mai insieme ai compagni. Quando lui va sul fondo i compagni sono a metà campo, quando i compagni sono nei pressi dell'area turca lui è a metà campo. Cross pervenuti? Zero
Lucio 6: I turchi sono modesti (ed è un giudizio generoso). Non ha grossi problemi a controllare gli attaccanti.
Ranocchia 6: Copia e incolla della prestazione di Lucio. Prova anche lui qualche sortita in avanti: la dimostrazione che il gioco latita.
Nagatomo 5: Meglio di Jonathan, ma non è una grande impresa. Ma dov'era sulla traversa di Altintop?
Zanetti 5,5: Ha sbagliato più palloni nel primo tempo che in tutta la carriera. Avrebbe bisogno di gente che dà del tu al pallone a fianco, ma con Obi e Cambiasso è un centrocampo di mediani, inevitabilmente lento.
Cambiasso 6: Il migliore a centrocampo, ma i tempi di gioco non sono quelli del regista. Se gli si chiede di velocizzare il gioco, non si conoscono le caratteristiche di Cambiasso. Però sbaglia poco, ed è già tanto rispetto ai compagni.
Obi 5: Tremendamente impreciso nei passaggi anche semplici, non brilla nemmeno per grinta e corsa, caratteristiche che lo hanno contraddistinto in ogni singola partita che ha giocato in maglia nerazzurra.
Sneijder 7: E' un giocatore di un altro livello rispetto a molti dei suoi compagni. Predica spesso nel deserto, e siamo ancora qui a discutere di dove deve giocare. Giochi dove vuole, tanto sarà sempre e comunque il migliore in campo
Pazzini 5: I palloni giocabili si contano sulle dita di una mano, però quando l'assist arriva direttamente dall'avversario, che lo mette solo davanti al portiere, lui si fa trovare impreparato. E di questi tempi le palle gol prodotte, non proprio in quantità industriale, vanno sfruttate tutte.
Zarate 5,5: Meglio di Palermo, e ci mancherebbe. Meglio di tanti suoi compagni, e questo era già meno scontato. Però salta poco l'uomo e non incide come dovrebbe.
Milito 5: Quanto pesa quel gol sbagliato solo davanti al portiere...
Alvarez 4: E' stato pagato come un big, per i tempi che corrono. La prestazione di stasera è stata imbarazzante. Tiri velleitari, mai un dribbling, cross senza una logica, presenza impalpabile. Si giudica la partita, non il giocatore. Ma stasera è stato un disastro.
Coutinho 6: Almeno ci mette corsa e un briciolo di vivacità. L'Inter lo ha esaltato per tutta l'estate. Ci punti.
Gasperini 3: Inaccettabile perdere contro una squadra che la Champions neanche avrebbe dovuto giocarla. Difesa a 3 o a 4, non importa. La squadra è lenta e impacciata, diversi giocatori sembrano in fase calante, e questo può non essere colpa sua. Ma la totale assenza di gioco, questo sì che è responsabilità del tecnico. Non uno schema, nemmeno una banale sovrapposizione. Quando si attacca a casaccio, o passando la palla a Sneijder e incrociando le dita, significa che si sta raschiando il fondo del barile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA