dal ritiro nerazzurro

Live da Rovereto, Inter-Cremonese: 1-1, nerazzurri raggiunti alla fine del primo tempo!

Premi F5 per aggiornare la pagina!

Eva A. Provenzano

E' l'ultima partita del ritiro estivo. Inter-Cremonese chiude la preparazione nerazzurra in Val Rendena. A Rovereto, Gian Piero Gasperini manda in campo dal primo minuto Lorenzo Crisetig, Santon va a destra, Caldirola a sinistra. Sneijder va in mediana e Alvarez dietro le punte Pazzini-Eto'o. In tribuna c'è anche Massimo Moratti che stamattina in un'intervista rilasciata ai giornalisti presenti a Pinzolo ha parlato di Sneijder ('Spero resti con noi') e di Alvarez ('Può fare la storia').

Seguiremo in diretta per voi la partita. Vi aggiorneremo minuto per minuto.

16:57 Mentre entrano in campo le squadre, il presidente Moratti si accomoda in tribuna. 

17:01 Siamo al calcio d'inizio; 

TERZO MINUTO - Eto'o è il più applaudito, insieme a Pazzini si fiondano in avanti: i due promettono bene. 

QUINTO MINUTO - Alvarez da fuori prova a mettere in difficoltà il portiere avversario con un tiro a giro che però finisce sull'esterno. 

SETTIMO MINUTO - Pazzini imita l'argentino con un tiro da fuori, anche questo finisce a lato; 

DECIMO MINUTO - La difesa nerazzurra respinge un lancio della Cremonese, il pallone colpito da Chivu finisce sui piedi di Rabito che conclude e costringe Castellazzi all'angolo. 

14' - La Cremonese dimostra di esserci, Chivu deve fare gli straordinari per allontanare la palla dall'area nerazzurra; Sneijder intanto ci mette la grinta e insegue ogni pallone in mezzo al campo; 

16' - Eto'o invita Alvarez in uno-due infallibile: l'argentino gli rende palla e il camerunese segna il GOL dell'1 a 0. 

22' - Sneijder batte l'angolo, Ranocchia colpisce di testa, ma becca in pieno il palo: Stankovic raccoglie crossa, Eto'o segna ma è in fuorigioco.

C'è grande pressing in campo dai parte degli uomini nerazzurri, i difensori scendono spesso verso l'area avversaria e queste sembrano indicazioni per la prossima stagione. C'è Bocalon nel''attacco della Cremonese, il giovane proviene dalle giovanili dell'Inter. 

33' - Sneijder intanto prova con un tiro da fuori area che s'impenna altissimo e va fuori. L'olandese sembra un tantino nervoso, con un gesto di stizza getta via la sua polsiera e sbuffa. Alvarez intanto punta l'uomo che è una bellezza, applausi per lui. 

35' - Alvarez s'invola sulla sinistra e arriva fino in area: dribbling secco ad aggirare un difensore avversario e tiro: la palla va fuori. Pazzini era libero al centro. Occasione mancata. 

36' - Ancora Sneijder da fuori, il suo tiro, un po' sbilenco a dire il vero, va fuori. 

41' - Inter in avanti, Sneijder prova ancora da fuori, palla in angolo, ma nulla di fatto. Un minuto dopo Ranocchia spara un destro che sfiora il palo: è una bomba! Poi Pazzini fa l'uomo assist, cross per Crisetig che però non è preciso sotto porta. 

45 - L'Inter incassa il gol del pareggio. Alla prima indecisione nerazzurra: Nizzetto anticipa Chivu e spiazza Castellazzi con un gran tiro: è 1 a 1 e sul gol della Cremonese finisce il primo tempo.