dal ritiro nerazzurro

Maicon, era l’ultima in nerazzurro? I tifosi: “Teniamolo, è ancora il più forte”

Eva A. Provenzano

Ha fatto la sua prima apparizione contro il Bizertin ed è stato come se fosse stato sempre lì. Maicon è stato utilizzato in amichevole proprio nel giorno in cui le voci di mercato lo hanno accostato addirittura alla Juventus. I tifosi interisti...

Ha fatto la sua prima apparizione contro il Bizertin ed è stato come se fosse stato sempre lì. Maicon è stato utilizzato in amichevole proprio nel giorno in cui le voci di mercato lo hanno accostato addirittura allaJuventus. I tifosi interisti non hanno mandato giù la notizia e non vogliono proprio pensare che sia vera. Su Twitter si sono scatenati e hanno portato il nome del terzino brasiliano tra le prime dieci posizioni degli argomenti di tendenza nella classifica italiana.

APPELLI - E in tanti hanno scritto: "Perché lasciarlo partire?". "Zanetti-Maicon é tuttora la catena di destra più forte che c'é", "Stava per fare un eurogol, è sempre il più forte", "Ancora oggi vale mille Lichtsteiner", "Se giocasse tra i trequartisti farebbe un mondo di gol", "Maicon ha fatto metà stagione camminando, poi fa una gara così e tu vorresti blindarlo per tutta la vita". Insomma il popolo nerazzurro vorrebbe restasse. 

L'ULTIMA? - Sorrisi tra Maic e Strama: un cross gli viene 'bene bene' e i due lo sottolineano con un sorriso. Potrebbe essere stata la sua ultima partita in nerazzurro: quando esce dà una pacca sulla spalla all'allenatore, saluta tutti i colleghi seduti in panchina (pure i racchettapalle) poi si siede 'visibilmente emozionato'.

E SE FOSSE PER SEMPRE? - Il terzino sta bene tra i suoi compagni, aspetta di conoscere il suo futuro sapendo che - da un momento all'altro - potrebbe arrivare l'offerta giusta, ma con la consapevolezza che restare all'Inter, nella sua Inter, sarebbe comunque una cosa naturale.