dal ritiro nerazzurro

Maledizione Milito! Il Cska punisce l’Inter e va agli ottavi…

Eva A. Provenzano

Un’altra giornata no per Milito, un altro risultato negativo per l’Inter che rimane in partita fino all’86’, poi l’argentino becca la traversa e per riflesso in difesa e in mezzo al campo è il black out. C’è...

Un'altra giornata no per Milito, un altro risultato negativo per l'Inter che rimane in partita fino all'86', poi l'argentino becca la traversa e per riflesso in difesa e in mezzo al campo è il black out. C'è da registrare un'altra sconfitta: non serviva ai fini di nessuna classifica, ma sembra proprio che l'Inter sia ancora sott'acqua. E' una stagione in apnea.

- 93' La partita finisce;

- 91' Skennikov sostituisce Doumbia. Alvarez mette in mezzo un cross per Cambiasso, ci arriva prima il portiere avversario. 

- 88' L'Inter si innervosisce: in questo momento tutto sembra darle contro. Quella traversa sembra solo il segno di una maledizione e pesa sulle gambe che è una bellezza!

- 86' Gol mangiato, gol subito: Sull'azione seguente angolo per il Cska, Berezutsky segna il gol del raddoppio! Potrebbe valere gli ottavi...

- 84' Zanetti fa una discesa delle sue, si accentra, poi si allarga, va sul fondo, crossa sul secondo palo, c'è Milito che colpisce di testa: TRAVERSA!

- 83' La squadra russa spinge: Ranocchia, Alvarez e Faraoni respingono gli attacchi avversari.

- 80' Il Cska batte una punizione da posizione favorevole: con uno schema i russi arrivano al tiro, Castellazzi si fa trovare pronto.

- 78' Samuel deve fare gli straordinari su Vagner Love: l'attaccante riesce comunque a girarsi e manda di lato. Il Cska scende avanti con più frequenza adesso.

- 77' Doppio cambio per il Cska: Aldoni al posto di Semberas, esce Oliseh entra Cauna

- 73' Corner per il Cska: Milito aiuta Castellazzi che deve solo bloccare

- 71' L'Inter prova ad inventarsi qualcosa. Faraoni cambia sponda per Alvarez che crossa per Milito, niente da fare.

- 68' Giallo per Nababkin che atterra Obi. Ranieri manda in campo Alvarez al posto di Obi. Batte Zarate, Ranocchia di testa blocca il portiere avversario. 

- 65' In tribuna i tifosi si scaldano con un 'Chi non salta rossonero è', che ci sta sempre bene. 

- 63' Punizione battuta da Zarate, Milito va di testa: troppo debole. Sull'azione seguente giallo per Caldirola. 

- 63' Zarate mette in difficoltà la difesa con dei dribbling vicino all'area. Castellazzi ci metta una pezza, intanto dall'altra parte Milito libera Nagatomo di tacco e il piccolo giapponese si procura una punizione. 

- 61' Botta alla caviglia per Cambiasso: El Cuchu sembra in grado di continuare.

- 59' L'Inter continua a combattere: Milito sbaglia un passaggio e impreca contro se stesso. Ranieri continua a sbracciarsi dalla panchina. Zarate vola e dribbla, ma quando c'è da passare non se ne parla...

- 57' Castellazzi deve rispondere alla grande su un tiro di Dzagoev

- 55' Buono lo scambio tutto argentino tra Milito, Zarate e Cambiasso: peccato per il fuorigioco.

- 53' Zarate ruba palla a centrocampo, scende fino al limite, scarica per Faraoni che gli restituisce palla. L'argentino prova a girarsi, ma non ce la fa.

- 50' Angolo per l'Inter: batte Zarate, colpo di testa Ranocchia il portiere rinvia su Cambiasso che deve solo poggiarla in rete: GOL! Pareggio nerazzurro!

- 49' Doumbia porta in vantaggio il Cska: l'Inter perde palla sulla tre quarti, Vagner Love la mette in mezzo per il compagno che segna. 1-0 per i russi. In questo momento il gol vale gli ottavi. 

- 48' Il Cska si affaccia in avanti: prima Obi e Caldirola, poi Faraoni contengono gli avversari

- 47' angolo per l'Inter, batte Zarate: Samuel ci arriva, ma non basta... 

SECONDO TEMPO - Zarate al posto di Coutinho, Caldirola al posto di Chivu: queste sono le mosse di Ranieri per la seconda parte della gara. 

- 46' L'arbitro manda tutti negli spogliatoi per l'intervallo: il primo tempo finisce sullo 0 a 0!

- 45' Cambiasso e Coutinho trovano libero Milito, il portiere si rifugia in angolo, Angolo battuto corto: Milito riceve palla, si accentra, la palla si alza sulla traversa, di poco.

- 43' L'Inter si porta avanti, ma anche stavolta l'azione finisce con un nulla di fatto. 

- 40' Ranocchia deve duellare in area con Vagner Love. Sull'azione seguente tocca a Zanetti contrastarlo ancora in angolo. Il Cska batte, Castellazzi manda ancora in angolo. E arriva anche il quarto angolo consecutivo su respinta di Chivu. Vagner Love prova a raccogliere il cross, sfiora, nulla di fatto!

- 39' Chivu ottiene un calcio di punizione da buona punizione: Nagatomo prende palla e tira: il portiere deve rifugiarsi in angolo

- 33' Samuel deve fermare Doumbia con le cattive, punizione per il Cska, dal limite. Dzagoev riesce a crossare per Vagner Love che di testa manda alto sulla traversa e travolge Castellazzi.

- 31' Coutinho e Obi scambiano a centrocampo, Faraoni restituisce palla al brasiliano che tira: è una telefonata, tiro debolissimo.

- 30' Nagatomo scende sulla destra, riesce a crossare: Milito anticipato!

- 28' Castellazzi riesce a respingere un tiro insidioso di Vagner Love

- 27' Obi e Milito perdono palla, contropiede del Cska: Ranocchia deve allontanare

- 23' Ranieri chiede più movimento a Coutinho. Milito prova a sfondare e viene fermato. La palla carambola sui piedi di Zanetti, il capitano tira, palla deviata in angolo da un difensore. 

- 21' Buono uno scambio a centrocampo tra Obi e Faraoni: un avversario lo atterra, punizione per l'Inter. Ammonizione per Semberas.

- 19' Doumbia prova a crossare in mezzo all'area. La difesa nerazzurra è piazzata. 

- 18' Il ritmo si abbassa di nuovo: Milito sembra quasi spaesato, prima non si intende con Coutinho, poi dà una palla indietro per Cambiasso, ma non vede Obi a terra. La palla rimbalza addosso al nigeriano e l'azione si perde. 

- 15' Punizione per il Cska, Castellazzi non ha problemi.

 - 10' L'Inter alza il ritmo: Nagatomo ruba palla a centrocampo, scambio con Milito: l'attaccante riesce a restituirgli palla, tiro troppo debole, Gabulov c'è! Poco dopo il giapponese viene invitato nello spazio da Cambiasso, ma la palla è troppo lunga.

- 9' Azione dell'Inter: Zanetti si accentra ed apre per Milito sul filo del fuorigioco: l'argentino passa in mezzo, il portiere avversario riesce ad anticipare Coutinho!

- Serie di errori e di rimpalli in difesa: l'Inter concede campo al Cska che però non concretizza: mani nei capelli per i (pochi) tifosi nerazzurri presenti a San Siro...

- Palla al centro per Doumbia, Ranocchia rimpalla il tiro...

- Siamo ad una fase di studio tra le due formazioni: Obi intanto prova a passare per vie centrali.

- Il Cska va subito in avanti, Vagner Love prova a sparare da lontano. L'Inter lo rimpalla. 

20:45 Formazioni in campo, si parte!

La qualificazione agli ottavi di Champions è una pratica già archiviata. A San Siro si gioca l'ultima partita in cartellone del girone eliminatorio. Ranieri ci tiene, vuole che la sua squadra mostri subito una reazione dopo la battuta d'arresto contro l'Udinese che sembra aver frantumato definitivamente i sogni di gloria in campionato. Milito parte titolare e colleziona la sua centesima presenza con la maglia nerazzurra. Chance per Coutinho, che avrà in mezzo al campo il duo Zanetti-Cambiasso a fargli da chioccia. 'Giocheremo per il ranking e per fare cassa', ha spiegato l'allenatore in conferenza stampa. Ma il Cska si gioca l'Europa. Fcinter1908.it seguirà in diretta la partita del Meazza. Ecco le formazioni ufficiali:

Inter: 12 Castellazzi; 55 Nagatomo, 23 Ranocchia, 25 Samuel, 26 Chivu; 37 Faraoni, 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 20 Obi; 29 Coutinho; 22 Milito. All. Ranieri.

Cska Mosca: 30 Gabulov; 14 Nababkin, 24 V. Berezutsky, 4 Ignasevich, 6 A. Berezutsky; 26 Oliseh, 2 Semberas, 17 Mamaev, 10 Dzagoev; 9 Vagner Love, 8 Doumbia. All.: Leonid Slutsky.