- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
dal ritiro nerazzurro
Marco Materazzi è stato intercettato da Marca. E al giornale spagnolo l'ex difensore dell'Inter ha rilasciato un'intervista nella quale si parla di Mourinho e non solo. Il quotidiano parla di una vera e propria devozione da parte dell'ex giocatore nei confronti del suo ex allenatore, il tecnico che gli ha fatto vincere tutto. Vi riportiamo le sue parole.
Dicono che Mou sia lo Special One. Perché?
E' speciale perché è vero. Con lui i giocatori riescono a dare il cento per cento, anzi il 110. Per questo è speciale, perché è leale e come allenatore è fantastico.
Perché ha lasciato l'Inter?
Io sono ancora arrabbiato con lui. Se fosse rimasto avremmo vinto di più, ma ha preferito andare a Madrid, avrei voluto fosse rimasto per almeno un altro anno.
E quell'abbraccio al Bernabeu dice tutto...
Sapevo dal giorno prima che sarebbe andato via, ma era una decisione già presa tempo prima. Ho fatto del mio meglio per convincerlo a restare, ma non poteva. Se fosse rimasto, l'anno dopo, avremmo vinto di sicuro Supercoppa Europea e Scudetto. Forse la Champions no, perchè non è facile ripetersi, come si è visto anche in questa stagione. Sono felice per lui perché è andato a Madrid, ha vinto al primo anno, al secondo anno ha fatto ancora di più ed è andato in finale di Champions. Sono convinto che il terzo anno potrà vincerla.
Il Spagna dicono che il Real non gioca bene...
Non gioca bene a calcio? Può essere, ma ha fatto 100 punti e 120 gol. No, 121. Siamo seri, una squadra che fa 100 punti non può giocare male. La gente può dire quello che gli pare, ma Mou ha dimostrato di essere il numero uno. Ha vinto la Liga contro il Barça, quasi impossibile. In Champions ci può stare di uscire, c'entra anche la fortuna. Ma in un campionato vince sempre e solo il migliore. Il Real è stato il migliore quest'anno.
E dell'addio di Guardiola al Barça cosa pensi?
Il Barça può fare bene comunque, Vilanova è il secondo di Pep, conosce la squadra e i giocatori. Ma José adesso è in vantaggio per la forza e la fiducia che ha acquisito.
Il Pallone d'oro a chi?
La buona notizia è che non lo assegnano più solo i giornalisti perché prima lo vinceva chi non lo meritava. Nel 2010 il premio era di sneijder, un giocatore che ha vinto tutto segnando cinque gol nella coppa del Mondo. Ronado o Messi dipenderà dagli Europei, Ronaldo se segna tanto può vincerlo, Messi può vincerne anche dieci di fila.
Chi vince gli Europei?
Spagna o Germania, sono i due team migliori. Ci sono anche Francia e Olanda. L'Italia dipende dalla prima partita...
© RIPRODUZIONE RISERVATA