- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
dal ritiro nerazzurro
"L'Inter è il club che desideravo, il club campione del Mondo: sono molto orgoglioso di essere arrivato qui". Sono queste le prime parole di Yuto Nagatomo nel giorno della sua presentazione alla stampa, nella sala conferenze del centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile, letteralmente invasa dai giornalisti. Tantissimi, ovviamente, anche quelli giapponesi, per seguire da vicino il loro campione. Al fianco di Nagatomo l'allenatore nerazzurro Leonardo, il direttore dell'area tecnica Marco Branca e il direttore sportivo Piero Ausilio.
"A nome del nostro presidente Massimo Moratti e di tutta l'Inter diamo il benvenuto a Yuto: siamo convinti che la sua esperienza in maglia nerazzurra sarà fantastica, per lui e per noi", ha dichiarato Branca a inizio presentazione.
"Sono tutti molto gentili con me, mi sto trovando benissimo, sia da un punto di vista umano che tecnico: l'inizio è stato davvero ottimo", ha aggiunto il difensore giapponese, per poi cominciare a raccontarsi un po': "Lavoro molto, sono uno che non si tira mai indietro: sono un giocatore veloce, sempre pronto nell'uno contro uno all'occorrenza. Umanamente sono un tipo molto socievole. E ora non vedo l'ora di scendere in campo: sono a disposizione del mister, quando vorrà sono pronto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA