dal ritiro nerazzurro

Paolillo: “Contributo di solidarietà ? Devono pagare i calciatori. Contratto…”

Daniele Mari

Ernesto Paolillo, ad dell’Inter, ha risposto ai cronisti poco prima di entrare in Lega Calcio: “Contratto? Ci sono molti temi delicati ma si troverà una soluzione. Bisognerà ragionare, una soluzione si troverà senz’altro, il...

Ernesto Paolillo, ad dell'Inter, ha risposto ai cronisti poco prima di entrare in Lega Calcio: "Contratto? Ci sono molti temi delicati ma si troverà una soluzione. Bisognerà ragionare, una soluzione si troverà senz'altro, il nodo da sciogliere è quello dei fuori rosa, ma ci sono anche altre cose da vedere e credo che sia arrivato il momento di chiudere: bisogna fare il punto definitivo della situazione prima dell'inizio del campionato".

Paolillo ha sottolineato che "non sono le società a proclamare sciopero ma i giocatori: speriamo di trovare una soluzione equa per tutti". Non ha dubbi invece che a pagare il contributo di solidarietà debbano essere i giocatori. "Dovrebbe essere esposta e scritta in  modo tale che sia indubbio che chi la paga sia l'individuo e non la società. Scriverlo nell'accordo collettivo - ha concluso - farebbe chiarezza".