dal ritiro nerazzurro

Pazzini: “Quella dell’Inter è una maglia pesante. Ranieri…”

Eva A. Provenzano

“Ci sono periodi che le cose possono andare meglio o peggio, ma cerco di dare sempre tutto”: a parlare in questo modo è Giampaolo Pazzini, ospite di “Prima Serata”, nel corso della quale ha toccato tantissimi argomenti,...

"Ci sono periodi che le cose possono andare meglio o peggio, ma cerco di dare sempre tutto": a parlare in questo modo è Giampaolo Pazzini, ospite di "Prima Serata", nel corso della quale ha toccato tantissimi argomenti, rispondendo alle curiosità dei tifosi nerazzurri.

Sabato al "Meazza", l'Inter ospiterà la Fiorentina, chi scrive a Inter Channel spera che Pazzini possa tornare presto a segno, magari subito, contro la sua ex squadra: "È il mio lavoro, lo spero anch'io; tanto".

Con Edoardo Caldara si parla quindi di Claudio Ranieri: "Noi seguiamo molto l'allenatore, si è presentato molto bene, poi però ci sono stati infortuni, problemi, che non devono certo essere un alibi ma è così, ci sono stati, e hanno influito. È un grande uomo di calcio che dà tranquillità alla squadra".

A gennaio scatterà per Pazzini il primo anno in nerazzurro, i tifosi gli chiedono che effetto gli faccia indossare la maglia dell'Inter: "Provo grande soddisfazione a indossare la maglia dell'Inter, che è una delle squadre top d'Europa, è Campione del Mondo. Provo soddisfazione e responsabilità, ma una bella responsabilità. È una maglia pesante questa ma bella, molto bella, da mettere. Se sono mai agitato prima di una gara? No, nel 95 per cento dei casi prima di un match sono tranquillo".