- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
dal ritiro nerazzurro
Domenica sera per la quinta volta i laterali Pereira e Nagatomo hanno giocato insieme e finalmente entrambi hanno dato risposte importanti. Stramaccioni punta forte su di loro anche per sgravare capitan Zanetti di fare a 39 anni la fascia destra o sinistra. Quella contro il Napoli è stata sicurmante una delle loro migliori partite in questa stagione. Il giapponese, va detto, fino a dora non sta facendo malissimo. Già a quota due reti (in Europa), anche lui comunque è sembrato molto in ripresa rispetto alle ultime uscite e la sua duttilità sta facendo ricredere anche Stramaccioni; emblematiche le frasi del tecnico, quando contro il Napoli, Yuto, si è dovuto abbassare sulla linea dei difensori: "Yuto mi ha fatto impazzire. Spesso rischiava di farsi saltare, poi ha capito cosa doveva fare. E’molto migliorato nell’uno contro uno e nella fase difensiva».
Quello che invece ha fatto ricredere molti è stato Pereira. La prestazione dell'ex Porto è stata condita da due perle si è procurato l'angolo dell'1-0 e ha avviato con una fuga di 50metri l’azione che ha portato al 2-0. Strama lo sta aspettando, anche per il fatto che il giocatore sta cercando di ambientarsi e l acosa non è facile. Comunque il suo apporto si sta rivelando positivo e tutta la squadra dovrebbe trarne vantaggio se Pereira dovesse giocare partite importanti e con continuità sulla fascia sinistra, che negli ultimi anni è stato une dei punti deboli della rosa nerazzurra.
Prima di domenica, infine, In precedenza i due in coppia avevano giocato soltanto contro la Roma a Torino e contro il Siena, schierati da terzini però nella difesa a quattro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA