La locandina di Pinzolo dà un chiaro segnale sulla prossima stagione nerazzurra. In mezzo al verde delle montagne del Trentino Zanetti si allena con la corda, Nagatomo e Pazzini fanno streccing, mentre Wesley Sneijder va in bici. Sembra una promessa, sembra dica che pure il folletto olandese resterà.
dal ritiro nerazzurro
Pinzolo, il programma del ritiro giorno per giorno…
La locandina di Pinzolo dà un chiaro segnale sulla prossima stagione nerazzurra. In mezzo al verde delle montagne del Trentino Zanetti si allena con la corda, Nagatomo e Pazzini fanno streccing, mentre Wesley Sneijder va in bici. Sembra una...
‘E’ la palestra a cielo aperto più bella del mondo’ recita lo slogan pubblicitario. E’ nella Val Rendena, ai piedi delle Dolomiti di Brenta che si terrà il prossimo ritiro nerazzurro. Dall’8 al 21 luglio. Chi raggiungerà la nota località e i dintorni potrà assistere ogni giorno (e gratuitamente, naturalmente) agli allenamenti giornalieri (sono previste anche sessioni giornaliere di autografi) della squadra e ad una serie di iniziative tutte interiste.
Ecco il programma delle attività, giorno per giorno:
8 LUGLIO – APERTURA INTER VILLAGE E VILLAGGIO TRENTINO. Lo store nerazzurro sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 12 e 30 e poi dalle 14:30 fino alle 18.Ai più piccoli sarà poi dedicata l'attività del Day-Camp, che permetterà ai nati dal 1998 al 2005 di imparare i segreti del gioco più bello del mondo con gli allenatori dell'Inter (Iscrizione a pagamento).Al PalaDolomiti saranno esposti i trofei conquistati dall'Inter: ogni giorno, dalle ore 10 alle 16 sarà possibile fare una foto indossando in esclusiva la nuova maglia nerazzurra.Alle 21 in Piazza S. Giacomo è previsto uno spettacolo di varietà.
9 LUGLIO: ARRIVO DEI GIOCATORI. I nerazzurri svolgeranno due sedute di allenamenti al giorno, alle 11 e alle 17.Dalle 15 inaugurazione al Paladomiti della mostra fotografica sulla storia dell’Inter ed esposizione delle Coppe. Aperto tutti i giorni dalle 13 alle 16 e dalle 20.30 alle 22.30.Alle 21 in Piazza Carera ‘Serata Inter Campus’ con Francesco Toldo che racconterà la sua esperienza come ambasciatore dell’Inter Campus e le attività sociali della fondazione.
10 LUGLIO – Allenamenti alle 11 e alle 17 Stadio Pineta.Alle 21 in piazza S. Giacomo ‘Presentazione dell’Inter 2011-2012’.
11 LUGLIO - Allenamenti alle 11 e alle 17 Stadio Pineta.
12 LUGLIO - Allenamenti alle 11 e alle 17 Stadio Pineta. Alle 21 nello Spiazzo Rendena i giocatori dell’Inter incontreranno i piccoli tifosi nerazzurri.
13 LUGLIO - Allenamenti alle 11 e alle 17 Stadio Pineta.
14 LUGLIO - Allenamenti alle 11 allo Stadio Pineta;Alle 17 amichevole allo Stadio Pineta;
15 LUGLIO - Allenamenti alle 11 allo Stadio Pineta;Alle 21 a Pinzolo ‘Notte nerazzurra’ con la partecipazione dello staff interista e dell’allenatore;
16 LUGLIO - Allenamenti alle 11 e alle 17 Stadio Pineta.Alle 21 in piazza Carrera i campioni dell’Inter incontrano i tifosi;
17 LUGLIO - Allenamento alle 11 allo stadio PinetaAlle 17 prevista una seconda amichevoleAlle 21 al Paladomiti lo spettacolo teatrale ‘100 anni di storia nerazzurra… In novanta minuti più eventuale recupero’. Regia di Marco Vaccari.
18 LUGLIO - Allenamenti alle 11 e alle 17 Stadio Pineta.
19 LUGLIO - Allenamenti alle 11 e alle 17 Stadio Pineta.
20 LUGLIO - Allenamenti alle 11 e alle 17 Stadio Pineta.Alle 21 in piazza Carrera si terrà la presentazione del documentario e del libro sul capitano della Grande Inter Armando Picchi. Interverranno alcuni dirigenti nerazzurri.
21 LUGLIO – Allenamenti alle 11 e alle 17 Stadio Pineta e saluti della squadra ai tifosi interisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA