E' la seconda uscita dell'estate nerazzurra. Un test amichevole (allo stadio Pineta di Pinzolo) che serve a Gian Piero Gasperini per capire come potrà disegnare la sua Inter nel futuro prossimo e serve soprattutto ai giocatori interisti per 'mettere benzina nelle gambe', come direbbe Dejan Stankovic.
dal ritiro nerazzurro
Pinzolo: Inter-Mezzocorona: L’Inter vince sei a uno. Eto’o è imprescindibile, Wes da trattenere. Che Alvarez!
E’ la seconda uscita dell’estate nerazzurra. Un test amichevole (allo stadio Pineta di Pinzolo) che serve a Gian Piero Gasperini per capire come potrà disegnare la sua Inter nel futuro prossimo e serve soprattutto ai giocatori...
Nel primo tempo la formazione milanese si è messa in mostra soprattutto grazie ad Eto'o e Sneijder. Pandev, doppietta per lui, si è fatto trovare pronto. Alvarez ha segnato di testa e si è conquistato la fiducia degli interisti. Si riparte dal cinque a zero mentre la pioggia batte forte su Pinzolo.
Vivremo insieme a voi anche il secondo tempo in diretta. Restate incollati a Fcinter1908.it, vi informeremo minuto per minuto. (tasto F5 per aggiornare).
18: 02. Via alla seconda frazione di gioco. Gasperini non cambia: la formazione in campo è la stessa del primo tempo. Cambia il Mezzocorona. Mister De Agostini manda in campo Tait, Franzoi e Timpone. Cambia anche il portiere, sul terreno di gioco c'è Longo.
Al secondo minuto Alvarez sfiora il gol: s'infila sulla destra e spara in porta. Il portiere lo ferma in angolo.
SESTO MINUTO, SOSTITUZIONI NERAZZURRE: Entrano Castaignos, Muntari, Mariga e Bianchetti. Escono Eto'o Stankovic. Obi e Chivu. Adesso c'è Viviano a difendere la porta nerazzurra.
GOL, SEI A ZERO - Ricardo Alvarez segna il suo terzo gol in nerazzurro, il secondo in questa partita. Caldirola anticipa gli avversari di testa, rimette in mezzo per Pandev: la difesa respinge sui piedi dell'argentino che da fuori area spara sotto l'incrocio dei pali. Sei a zero per l'Inter. Castaignos, a pochi centimetri sbaglia clamorosamente su cross dello stesso Alvarez. Più tardi l'argentino manda (col sinistro) di poco alto sulla traversa.
LINEA VERDE - Gasperini manda fuori l'Inter titolare e fa spazio ai giovani della Primavera nerazzurra: Natalino, Alibec e Faraoni, Longo, Crisetig e Bessa.
GOL DEL MEZZOCORONA - Timpone segna il primo gol per la squadra del Trentino. Natalino lascia passare l'attaccante e Viviano 'becca' il suo primo gol in nerazzurro. Sei a uno, al ventesimo del secondo tempo.
Mariga prova a rispondere da fuori area con il destro: Longo lo ferma in calcio d'angolo. Alibec ci prova più tardi con il sinistro, ma la palla va a lato. I giovani nerazzurri mostrano grinta e talento. Castaignos ci prova da fuori, il suo tiro viene rimpallato. Il colpo di testa di Muntari è bloccato dal portiere avversario.
Alibec al 33esimo sbaglia un gol incredibile: a pochi metri dal portiere, chiude troppo il tiro e manda la palla a lato. Gasperini e Baresi la prendono con filosofia e se la ridono in panchina. Bessa si mette in mostra con le sue verticalizzazioni: i suoi lanci sono precisi e aiutano i suoi compagni nelle ripartenze. Mariga, a sette minuti dalla fine, colpisce di testa, ma non trova la porta.
THE END - Finisce qui la cronaca della seconda amichevole estiva dell'Inter. Fa progressi la squadra nerazzurra: l'allenatore nerazzurro continua a sfoggiare la sua difesa a tre e regala a Sneijder (un nuovo ruolo) e ad Eto'o un ruolo da protagonisti.
Il mercato non ha ancora definito quella che sarà la squadra dell'anno prossimo, ma le indicazioni che arrivano da Pinzolo parlano di un eto'ocentrismo nerazzurro: l'Internazionale non può prescindere dal camerunense. E se la società nerazzurra riuscirà a 'conservare' anche Wes Sneijder, ne vedremo delle belle. La prossima amichevole sarà contro la Cremonese.
INTER-MEZZOCORONA 6-1Marcatori: 2' Pandev, 9' Eto'o, 25' Sneijder, 33' e 9' st Alvarez, 41' Pandev, 19' st Timpone.
Inter (I° tempo): Castellazzi; Ranocchia, Caldirola, Chivu; Santon, Stankovic, Sneijder, Obi; Alvarez, Eto'o, Pandev. In campo nel 2° tempo: Viviano, Bianchetti,Natalino, Faraoni, Crisetig, Bessa, Longo, Mariga, Muntari, Castaignos, Alibec. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Mezzocorona: Mair; Allegretti, Felter, Chessa, Pelizzari; Pasquetti; Paracampo, Laforgia; Tomasi, Monti, Mele. Hanno giocato anche: Tait, Franzoi, Timpone, Nervo. Allenatore: Stefano De Agostini
Arbitro: Valente di Bolzano; assistenti: Lenarduzzi/Gravina.
note: Spettatori: "Stadio Pineta" tutto esaurito (oltre 6mila presenze).
© RIPRODUZIONE RISERVATA