- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
dal ritiro nerazzurro
Andrea Stramaccioni e il suo staff tecnico si presentano ai tifosi. E' tutto pronto in piazza S.Giacomo, i tifosi aspettano il Mister che nel pomeriggio ha condotto il primo allenamento della stagione 2012-2013. Fcinter1908.it è presente sul posto e vi racconterà passo per passo l'incontro nerazzurro. Che comincia con un coro che fa sempre bene 'Chi non salta rossonero è'... I presupposti per una serata di interismo puro ci sono tutti. Conduce la serata Roberto Scarpini, la voce ufficiale di InterChannel.
21:06 - Il sindaco di Pinzolo sale sul palco per dare il benvenuto agli interisti: "Bentonati e lo dico all'Inter e ai suoi tifosi. Il Trentino e Pinzolo sono felici di avervi qui"...
21:08 - Arriva sul palco il nuovo Team manager Ivan Ramiro Cordoba: "Sono contento si far parte di questo gruppo sono convinto che sarà una stagione stupenda con tanti campioni".
21:10 - E ora la volta dello staff medico capitanato dal Dr. Combi, insieme al Dr. Panico;
21:35 - Sfilano nell'ordine tutti i componenti dello staff. Dai massaggiatori come Della Casa, al dietologo Pierluigi Fiorella.
21.37 - Arriva Michele Zarzarulo, osservatore, poi Max Catini, collaboratore dei portieri;
21:38 - E arriviamo ai tecnici sul campo, il preparatore dei portieri Nista e il secondo di Strama, Baresi;
21:40 - E' ora la volta del mister, Andrea Stramaccioni: "Sono orgoglioso di questo gruppo. Verro' presentato ufficialmente domenica ma ci tenevo ad esserci anche stasera. Volevo inoltre comunicare a tutti i tifosi che gli allenamenti saranno sempre aperti al pubblico".
21:43 - Parola a Beppe Baresi: "Ho lavorato con tanti allenatori ma il migliore resta sempre Mourinho. Il migliore perchè voleva sempre vincere. Stramaccioni? Arriva dalla primavera, non è appariscente è intelligente e preparato. Si è imposto nell'ambiente e vuole vincere come tutti noi".
21:47 - La grossa novità in fatto di preparazione dei portieri è la macchina sparapalloni. Nista spiega: "Calcia a 100 all'ora con l'effetto è molto utile".
21:51 - Max Catini: "Non mi occupo direttamente di tattica ma tutti insieme noi dello staff ci organizziamo per cercare di preparare al meglio la partita";
21:53 - Stramaccioni lascia il palco e lascia spazio ai suoi collaboratori.
21.57 - Altra novità per l'anno prossimo sarà il campo di San Siro. Il Dr. Combi sostiene che ci sarà un po' più di sintetico e meno rischi per i giocatori.
22:00 - La Piazza impazzita continua ad inneggiare Ivan Cordoba.
22:02 - Il neodirigente quasi si commuove: "Sono felice mi fate commuovere, anche a nome di tutti i ragazzi che adesso stanno riposando vi assicuro che ci metteremo tutto l'impegno per farvi vivere una grande stagione";
Roberto Scarpini saluta la piazza e da appuntamento a domani per il secondo allenamento;
Finisce qua il nostro live da Pinzolo! E ora qualche foto della serata:
© RIPRODUZIONE RISERVATA