dal ritiro nerazzurro

Ranieri a FcInter1908.it: “Sul rigore Bergessio si è buttato. Temo che perderò Samuel”

Claudio Ranieri ha commentato la sconfitta di Catania in conferenza stampa: “Dobbiamo continuare a lavorare, ma giochiamo ogni tre giorni, dobbiamo fare punti e lavorare contestualmente”. Poi, il mister nerazzurro ha risposto alle...

Daniele Mari

Claudio Ranieri ha commentato la sconfitta di Catania in conferenza stampa: "Dobbiamo continuare a lavorare, ma giochiamo ogni tre giorni, dobbiamo fare punti e lavorare contestualmente".

Poi, il mister nerazzurro ha risposto alle domande dell'inviato di FcInter1908.it: "Il rigore? Rivedendola mille volte l'episodio del rigore si evince che il giocatore si è buttato, ma onestamente a velocità normale il rigore si può dare. Ma Orsato per me ha diretto in maniera perfetta, non ha sbagliato nulla, mi è piaciuto. Evidentemente in questo momento ci vanno storti anche questi episodi che magari in altre circostanze non vengono datii. Invece adesso danno tutto, ma non vedo macchinazioni e noi non dobbiamo cadere in vittimismo. Dobbiamo sapere accettare questo. Comunque la colpa è anche nostra perchè vincendo uno a zero sapendo di quanto è bravo il Catania a ripartire in contropiede gli abbiamo offerto i due episodi ed il rigore in contropiede. Per cui facciamo mea culpa e non attacchiamoci all'arbitro. Come sta Samuel? Temo che lo perderò per Lille, speriamo che non sia niente di grave, però se chiede così il cambio ho paura di perderlo anche per Martedì sera. Abbiamo avuto un inizio tribolato, dobbiamo stare calmi".

Quindi il mister ha continuato: "Il Catania ha 9 punti e noi 4? Ognuno ha quel che si merita. Dispiace perché avevamo fatto un buon primo tempo e poi abbiamo concesso due occasioni subito nella ripresa. Comunque dò grandi meriti alla squadra di Montella. La mia peggiore Inter? Noi volevamo vincere, quel gol preso in quella maniera ha dato una frustata alla squadra".