E sulle speranze di Ranieri si chiude la conferenza stampa e anche il nostro Live. Nel frattempo la squadra è scesa sul terreno di gioco dello stadio Luzniki per allenarsi.
dal ritiro nerazzurro
Ranieri: “Ha ragione capitan Zanetti, possiamo riprenderci: l’Inter è una potenza…”
E sulle speranze di Ranieri si chiude la conferenza stampa e anche il nostro Live. Nel frattempo la squadra è scesa sul terreno di gioco dello stadio Luzniki per allenarsi. UNA POTENZA – “E’ sempre importante il tempo nel...
UNA POTENZA - "E' sempre importante il tempo nel quale si gioca, il fattore fisico e psicologico per il quale può essere cambiata l'Inter. O come può essere cambiato il Cska. Ogni partita è diversa a suo modo. Si può vincere anche in Europa? Certo, l'Inter è una potenza. Abbiamo fatto un passo falso e come ha detto il mio capitano possiamo riprenderci, la strada è ancora lunga".
ATTACCANTI - "Pazzini e Milito sono due ottimi giocatori e anche domani potrebbero giocare dall'inizio, ma vedremo. Non è che non voglia dare la formazione ma sono interrogativi che sciolgo la sera prima".
PUNGIGLIONE - Ranieri: "Quando affronto una squadra vedo sempre due cose: la forza della mia squadra e quella dell'avversario, dove è meno bravo l'avversario cerco sempre di creare dei problemi".
- "Domani non ho Forlan come accaduto a Bologna, quindi dovrò rivedere un po' tutto". E la condizione di Joel Obi?: "Ha preso un colpo, nulla a che vedere con il suo vecchio problema".
CHI MANCA E CHI C'E' - "Certamente avrebbe fatto comodo recuperare ad esempio Maicon o Sneijder, ma la partita è adesso, questo è l'ostacolo e a me piace, mi piace la sfida, mi piace combattere con l'avversario e, se è stato bravo più di me, fargli i complimenti. Alvarez? In questo momento lo vedo per quello che mi serve quindi lo posso vedere da trequartista, da esterno o da centrocampista, ma nelle difficoltà io ho bisogno di chiedere a tutti dei sacrifici. Alvarez è un giocare di qualità, che ha fatto bene, poi può avere sofferto una differente preparazione, ma sono sicuro che nel corso della stagione farà molto comodo alla squadra".
GIOVANI E INFORTUNI-"Ho cercato di mettere la squadra per come è abituata a giocare, non posso fare altro. Abbiamo fatto solo due allenamenti, non si possono fare grandi lavori tattici, io poi sono un allenatore che parla poco e preferisce i fatti. Poi, su tutto questo pesano gli infortuni, quindi quello che sto cercando di fare è rimettere nelle loro posizioni i campioni e conoscere i più giovani"
- Parola a mister Ranieri: "Quella di domani sarà una partita difficile, impegnativa, perché difficili sono tutte le squadre russe. Cercheremo di non fare errori e poi portare il Cska a farne. Nel complesso il CSKA è forte, è una squadra che sta cercando di vincere lo scudetto, in salute, e che crede in quello che fa. Per cui, massimo rispetto per tutti i giocatori del CSKA"
Ancora Zanetti: "Il mio record di presenze? E' qualcosa di straordinario, del quale mi renderò conto solo quando smetterò di giocare, perché ancora, sinceramente, non riesco a credere che sono riuscito a fare tanto per la grande famiglia nerazzurra"
E su Ranieri: "Da avversario ho avuto sempre grande rispetto per Ranieri, adesso che è con noi speriamo di vincere insieme. Abbiamo iniziato bene a Bologna e vogliamo ribadirlo qui, domani".
- "Per il resto, le critiche vanno accettate, ma bisogna valutare che cosa di tutto quello che si dice e si scrive sia vero. L'unica cosa che mi dispiacerebbe davvero è che il tifoso interista si lasci condizionare da tutto questo"
A proposito di Gasperini Javier dice: "Ci dispiace tantissimo per quello che è successo con Gasperini, perché la ritengo una persona molto preparata, ma purtroppo insieme non siamo riusciti ad andare avanti".
Javier Zanetti: "Ho avuto la fortuna di giocare spesso in Russia contro squadre importanti. Sempre gare impegnative, toste. L'ultimo ricordo è per i quarti di finale della Champions League del 2010 con il gol di Sneijder, che ci ha permesso di arrivare in semifinale. Noi domani affrontiamo una partita fondamentale, visto che la prima l'abbiamo persa. Speriamo di far bene come a Bologna e di iniziare a fare punti".
Ranieri a proposito della prima sconfitta in Champions: "Non allenavo io l'Inter allora, quindi non posso spiegarvi perché abbiamo perso. So che domani dovremo mostrarci determinati e forti. I nostri avversari sono pronti a lottare fino alla fine e lo hanno dimostrato, noi dovremo dare il massimo".
Ore 16:29 L'allenatore e il capitano dell'Inter sono appena arrivati all'appuntamento con i giornalisti...
Sono le 18 in Russia e le quattro in Italia. Claudio Ranieri si presenta nella sala stampa dello stadio 'Luzhniki' per raccontare le sue impressioni alla vigilia della partita con il Cska Mosca. Sarà la prima in Champions da allenatore dell' Inter. Sarà l'ennesima partita in nerazzurro per capitan Zanetti che siede insieme a lui al tavolo della conferenza stampa FcInter1908.it vi riporta in diretta le dichiarazioni del tecnico nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA