Le problematiche inerenti la possibilità di costruire un nuovo stadio, obbliga, per il momento, Inter e Milan a tenersi stretto S.Siro. La trattativa tra i due club e il comune di Milano ha prodotto la svolta; la due società hanno promesso di restare a giocare nel vecchio stadio in cambio di un consistente make up. E ora i lavori sono pronti a partire:in estate, dopo il concerto di Madonna, partirà la sostituzione delle zolle naturali che tanti problemi hanno creato con un terreno misto, naturale e sintetico.
dal ritiro nerazzurro
San Siro, ecco tutti i cambiamenti in vista del 2015: dal campo a…
Le problematiche inerenti la possibilità di costruire un nuovo stadio, obbliga, per il momento, Inter e Milan a tenersi stretto S.Siro. La trattativa tra i due club e il comune di Milano ha prodotto la svolta; la due società hanno promesso di...
Ma non solo; si cercherà di rendere il Meazza più vicino agli altri stadi europei. Ecco l'idea, quindi, di creare un negozio, un nuovo museo, e un ristorante. Attualmente chi vuole cenare o pranzare allo stadio, lo puo' fare a patto che abbia l'accesso alle zone Vip, ma in futuro sarà creato un ristorante aperto a tutti, seguendo le stesse orme dell'Old Trafford, e cioè poter cenare con vista sulla partita.
Il nuovo San Siro sarà pronto nel 2015 e la speranza è che possa presto ospitare un’altra finale di Champions League dopo l’ultima giocata ormai undici anni fa. Restano vivi i progetti dei due club milanesi per costruire stadi di proprietà: perché i monumentidi proprietà comunale non fanno cassa, e la mancanza di uno stadio è considerata una grossa difficoltà da superare quando si tratta di coinvolgere investitori stranieri. Ma, mentre studia un progetto per uno stadio rossonero, il Milan, come l’Inter, proverà a godersi San Siro rinnovato. Magari a cinque stelle, come gli impianti sognati da Berlusconi e Moratti. Di sicuro più moderno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA