dal ritiro nerazzurro

Sneijder o Alvarez, questo è il problema…

Lui sta bene e lo cinguetta spesso su Twitter. Wesley Sneijder vuole tornare a giocare dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori per mesi. Nei prossimi quattro giorni alla Pinetina, Claudio Ranieri cercherà di capire se sarà il caso di farlo...

Eva A. Provenzano

Lui sta bene e lo cinguetta spesso su Twitter. Wesley Sneijder vuole tornare a giocare dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori per mesi. Nei prossimi quattro giorni alla Pinetina, Claudio Ranieri cercherà di capire se sarà il caso di farlo giocare già dal primo minuto nella partita contro il Milan o se invece sarà il caso di insistere sul 4-4-2 con Ricardo Alvarez che partirerebbe ancora una volta da esterno sinistro ('Lui può giocarci, Sneijder no'). Sembra proprio che sia questo l'unico dubbio sulla formazione che scenderà in campo domenica sera a San Siro.

Maicon sembra recuperato e allora è facile pensare che la fascia destra sarà sua. Al centro ci saranno Lucio e Samuel e Nagatomo coprirà la difesa sulla sinistra. A centrocampo Zanetti, Cambiasso e Thiago Motta dovrebbero fare compagnia ad uno tra Ricky e Wes.

In attacco, nonostante il recupero di Forlan, Ranieri potrebbe decidere di fare ancora posto al duo Pazzini-Milito. Chi li ispirerà?

Il tecnico nerazzurro ci penserà a tempo debito, ma dormirà sonni sereni, contento finalmente di avere a che fare con dubbi che non vedeva l'ora di avere: sono i giorni dell'abbondanza.