dal ritiro nerazzurro

Sneijder si è ripreso l’Inter:”Ora la Champions”

Wesley Sneijder è tornato? E’ quello che si auspisca tutta l’Inter, dal presidente, ai tifosi a Claudio Ranieri. Nella partita contro il Chievo, il tecnico nerazzurro l’ha rimesso al centro del progetto e lui ha risposto con...

Riccardo Fusato

Wesley Sneijder è tornato? E' quello che si auspisca tutta l'Inter, dal presidente, ai tifosi a Claudio Ranieri. Nella partita contro il Chievo, il tecnico nerazzurro l'ha rimesso al centro del progetto e lui ha risposto con una gara all'altezza. Sotto pressione il ragazzo olandese dà il meglio di sè e la buona prova l'ha reso più forte: "Il passato è passato, ora conta la partita di martedì", queste le sue parole.

In questa stagione Sneijder ha segnato solo due gol in partite ufficiali, uno in supercoppa al Milan e l'altro all'Atalanta in campionato, mentre per la prima volta da quando è all'Inter l'olandese non ha mai segnato nella fase iniziale di Champions, competizione in cui fino ad oggi ha segnato 6 gol con la maglia nerazzurra, tre nella scorsa stagione e tre nell'anno del triplete.

22 le presenze stagionali di Sneijder: 15 in campionato, 4 in Champions, 2 in Coppa Italia e una in Supercoppa. Nel 2009, l'Inter lo prese dal Real Madrid per 15 milioni di euro. Ora ne vale almeno il doppio e l'Inter si augura che possa dimostrarlo sul campo.