dal ritiro nerazzurro

Sneijder: “Triplete stupendo ma viatico stancante. In Italia sei un eroe, in Olanda…”

Daniele Mari

Wesley Sneijder è atteso ad un grande Europeo ed è consapevole della pressione che media e tifosi olandesi stanno esercitando su di lui: “Molte persone hanno un’opinione su di me in Olanda“, ha detto Sneijder, come raccoglie...

Wesley Sneijder è atteso ad un grande Europeo ed è consapevole della pressione che media e tifosi olandesi stanno esercitando su di lui: "Molte persone hanno un'opinione su di me in Olanda", ha detto Sneijder, come raccoglie Fcinter1908.it in anteprima italiana: "Sembra che quello che faccio o dico tenga occupata molta gente. E spesso alla prima occasione ti attaccano. In Italia è diverso, in Italia vieni considerato un eroe. Ma non fraintendetemi: per me va bene tutto, è solo che non sono abituato".

Viatico diverso per il trequartista di Utrecht rispetto a due anni: "So benissimo che arrivo in condizioni diverse a questo appuntamento rispetto a due anni fa ma può essere un vantaggio. La stagione che mi ha accompagnato verso il Mondiale è stata meravigliosa ma anche intensa e stancante. I gol? Per me non è un problema se segno io e se segna qualcun altro. So che quello che l'Olanda vuole da me".