dal ritiro nerazzurro

Stjarnan-Inter, Icardi unica punta, Jonathan ancora mezzala? Ma c’è anche…

L’Inter si appresta ad affrontare la prima gara ufficiale della stagione: contro lo Stjarnan, Walter Mazzarri si affida ancora una volta a Mauro Icardi, unico terminale offensivo e con l’obbligo di guidare l’assalto alla squadra...

Alessandro De Felice

L'Inter si appresta ad affrontare la prima gara ufficiale della stagione: contro lo Stjarnan, Walter Mazzarri si affida ancora una volta a Mauro Icardi, unico terminale offensivo e con l'obbligo di guidare l'assalto alla squadra islandese. Il tecnico toscano è alle prese con infortuni e ritardi di condizione, per questo motivo le scelte sembrano praticamente obbligate e contro lo Stjarnan si potrebbe rivedere la stessa Inter scesa in campo a Salonicco, con l'unica variante rappresentata da Dodo. Il terzino brasiliano si è ripreso dall'influenza e dovrebbe essere schierato dal primo minuto. 

Handanovic in porta, Ranocchia, Vidic, e Juan completano come al solito il pacchetto difensivo, D'Ambrosio è il favorito per la fascia destra, mentre a sinistra ci sarà Dodo, come già detto. Jonathan, M'Vila e Kovacic potrebbero essere il tre di centrocampo, mentre Hernanes andrà in appoggio dell'unica punta, Icardi. Per il ruolo di mezzala destra ci sarebbe anche Obi, il nigeriano ha buona corsa e potrebbe essere molto utile nell'arginare i ritmi che la squadra islandese tenterà di imporre.