Andrea Stramaccioni, felice come una pasqua per aver battuto il Milan nel suo primo derby da allenatore nerazzurro, commenta il grande risultato che fa sperare l' Inter ancora per il raggiungimento del terzo posto. Questo quanto dichiarato dal tecnico nerazzurro ai microfoni di Premium Calcio: "Mio primo derby da allenatore indimenticabile? Si sicuramente è stata una partita bellissima giocata a viso aperto, emozionante, con due squadre che volevano vincere. Non hanno fatto calcoli, è uscito un derby spettacolare, dalle grandi emozioni che l'Inter globalmente ha meritato di vincere".
dal ritiro nerazzurro
Strama: “Derby meritato, rivogliamo la lotta per il titolo. E Moratti vuole…”
Andrea Stramaccioni, felice come una pasqua per aver battuto il Milan nel suo primo derby da allenatore nerazzurro, commenta il grande risultato che fa sperare l’ Inter ancora per il raggiungimento del terzo posto. Questo quanto dichiarato...
Il presidente Moratti prima della partita ha detto che l'operato di un allenatore non si giudica da una singola partita e quindi da un derby. Questo tra le linee è una riconferma per te...
"Si ma io l'avevo già detto prima della partita ed è un piacere enorme che il presidente abbia detto queste parole. A prescindere dal risultato di stasera io mi ero espresso in settimana, perchè da interista mi dava un po' fastidio pensare, o comunque che passasse questo messaggio in base al vento. Il presidente ha in mente un progetto ben chiaro, non dico che è con me, però, ha un progetto chiaro in testa che è quello di voler riportate nuovamente l'Inter ad essere grande. Vedere le immagini della Juventus ci fa venir voglia di lottare già dall'anno prossimo per questo obiettivo".
Chi vince è l'i stess, ma non per quello che riguarda la riconferma in panchina, soprattutto dopo questo derby...
"Beh, quello non è proprio l'i stess, però noi pensiamo all'Inter che questa sera ha fatto bene, giocando secondo me con un po' un mix tra qualità e buon calcio. Abbiamo avuto carattere, voglia di vincere la partita, e anche nel nostro momento più difficile l'entrata di Pazzini ha trasmesso quella voglia di fare risultato che per noi era importante".
In studio è presente Luisito Suarez, che fa i complimenti a mister Stramaccioni "faccio i complimenti e tanti auguri per il futuro", dichiara Luisito.
"Grazie Luisito,- replica Stramaccioni- i tuoi complimenti valgono doppio, soprattutto con quella cravatta (rigorosamente nerazzurra ndr) mi fa ancora più piacere".
Avete giocato benissimo i primi 35 minuti di gioco, poi nel secondo tempo tutte e due le squadre sembravano affaticate. Il calcio è ancora uno sport di movimento, che cosa puoi fare con questa squadra che non corre sempre come dovrebbe?
"Una cosa che posso fare è sicuramente chiamarti in settimana perchè ho bisogno - replica scherzando Stramaccioni ad Arrigo Sacchi-. A parte gli scherzi, volevamo vincere e secondo me ci siamo un pò allungati perchè non siamo riusciti a mantenere quell'equilibrio fra i tre reparti, che secondo me ci aveva fatto fare un primo tempo, calcolando il valore dell'avversario, quasi perfetto. Poi secondo me, c'è stato l'effetto psicologico dell'1-2, e del rigore alla fine del primo tempo che probabilmente ci ha fatto perdere un pochino le misure. Comunque grazie per i complimenti, se non dovessi rimanere vengo all'Under-16 della nazionale..." conclude Strama scherzando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA