dal ritiro nerazzurro

Strama: “Il tridente con la Juve? Ce devo pensa e…”

Archiviata la pratica Sampdoria c’è subito da pensare alla prossima avversaria, non proprio una qualunque. I tifosi nerazzurri si erano già concentrati sulla gara dello Juventus Stadium dopo il terzo gol, quello di Guarin, con un paio di...

Eva A. Provenzano

Archiviata la pratica Sampdoria c'è subito da pensare alla prossima avversaria, non proprio una qualunque. I tifosi nerazzurri si erano già concentrati sulla gara dello Juventus Stadium dopo il terzo gol, quello di Guarin, con un paio di cori, messaggi di affetto alla rivale di sempre. Il Bologna pareggiava uno a uno e un urlo di soddisfazione, quando il tabellone luminoso ha rivelato il gol di Taider, a San Siro era arrivato. Poi è arrivato il secondo gol della Samp e in contemporanea l'annuncio del vantaggio siglato da Pogba. Un pò di amaro in bocca per gli interisti.

Invece Andrea Stramaccioni arriva in sala stampa un po' arrabbiato e più che colpa della Juve è colpa del gol di Eder: "Ci può stare averlo incassato, mo' mi auto convinco eh, perchè eravamo nel finale di gara". Non gli è piaciuto, per niente. E si vede. Ma i tre punti sono arrivati e sono serviti lo stesso a piazzarsi secondi, dietro le spalle della capolista.

I giornalisti con molte delle loro domande si riferiscono alla gara contro il club di Conte. Ma il tecnico non ne vuole sapere di tirarla per le lunghe: "Proveremo a fare del nostro meglio, fino a qui abbiamo lavorato per fare bene per noi stessi e non per arrivare in un modo o nell'altro alla partita con la Juve. Sarà tutto deciso sul campo".

Insomma, nessun timore reverenziale, pure questa partita dovrà essere preparata studiando l'avversario, come tutte le altre. Qualcuno prova a strappare a Strama qualche anticipazione sulla formazione. Niente da fare: "Se in campo ci sarà il tridente? Non lo so, mo' ce penso un attimo e poi ve lo dico. Volete sapere se è pericoloso schierarlo? Pericoloso per chi? Per la Juve?!...". Quando arriva sabato sera?...