A Milano l'addio di Wes. A Roma intanto è solo uno a uno. Contro la squadra di Zeman, l'Inter di Stramaccioni non va oltre il pari. Il tecnico nerazzurro decide di mandare in campo la coppa Palacio-Livaja con Guarin subito dietro a fare da trequartista. Un'occasione persa per avvicinare Napoli e Lazio che hanno pareggiato entrambi in questo turno. L'allenatore, analizza la gara e spiega le sue scelte, ai microfoni di Sky. Ecco quanto ha detto:
dal ritiro nerazzurro
Strama: “Wes, meglio che si sia deciso. Guarin trascinatore. Livaja perché…”
A Milano l’addio di Wes. A Roma intanto è solo uno a uno. Contro la squadra di Zeman, l’Inter di Stramaccioni non va oltre il pari. Il tecnico nerazzurro decide di mandare in campo la coppa Palacio-Livaja con Guarin subito dietro a...
CONTROPIEDE - Rispettando la bravura della Roma, siamo sempre stati vivi. Avere due attaccanti con Guarin dimostrava che volevamo fare la nostra parte. Credo che in avvio di ripresa c'è stata una buonissima Inter che poi è scresciuto. Una bella partita e un pari giusto. Abbiamo qualche assenza che un po' si è fatta sentire.
DIFESA A4 - Credo che le partite vadano lette, nei primi venti minuti noi i grande difficoltà e ho fatto alzare in difesa anche Pereira.
OLIMPICO - Se dicessi che non ero emozionato direi una bugia, mi sono emozionato e anche tanto. Sono semplice e queste sono cose che mi toccano.
CAMBIASSO - Cuchu per me è importante, ho optato per chi corre di più perché serviva contro la Roma. Credo che Zanetti e Gargano abbiano fatto bene, è solo una scelta tecnica.
GUARIN - Leader? Non penso che ci si diventi in poco tempo. Credo che questa squadra abbia giocatori importanti e lui dimostra di poterlo diventare. Il gruppo è unito e lui è un trascinatore. Oggi ha fatto una grande partita.
SNEIJDER - L'addio? Comunque si concluderà, aspetto di sentire il presidente, ma credo che per il bene di Wes e per quello dell'Inter era meglio che si decideva in un senso o nell'altro.
MERCATO - Questa squadra era nata per giocare con due mediani e Sneijder e avendo perso Sneijder e avendo cambiato modulo manca un giocatore con determinate caratteristiche, ma se deve essere un doppione preferisco i miei.
LIVAJA - Perché Rocchi non è al cento per cento, volevo un giocatore forte sulla palla addosso che facesse inserire Palacio, ma credo che dopo dieci minuti spaesati ha fatto una grande gara, se avesse segnato, la palla è andata sul palo, parlavamo di euro gol.
CRESTA - Il mio taglio di capelli? E' l'unico modo che ho per mostrarmi decente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA