Mister Andrea Stramaccioni commenta la gara contro la Fiorentina ai microfoni di InterChannel. Vi riportiamo le sue parole:
dal ritiro nerazzurro
Strama: “Zanetti fuori per precauzione. Chivu, Maic e Wes…”
Mister Andrea Stramaccioni commenta la gara contro la Fiorentina ai microfoni di InterChannel. Vi riportiamo le sue parole: “Troppa leziosità? Avevamo una partita ben precisa per cercare di aggirare il muro dei cinque difensori con i...
"Troppa leziosità? Avevamo una partita ben precisa per cercare di aggirare il muro dei cinque difensori con i centrocampi a protezione. Quando abbiamo usato la velocità ci siamo riusciti sulle fasce, sicuramente ci è mancata continuità nella costruzione di questa idea, ma va dato merito a questa Fiorentina che ha fatto una grande fase di non possesso. Per me sono due punti persi, perché la mia mentalità è questa, per la mia Inter questo pareggio nella mia analisi sono due punti persi, giriamo pagina e pensiamo alla prossima gara. Senza Chivu e Zanetti? Javier abbiamo deciso di non rischiarlo, Christian sembra qualcosa di più incisivo, ha chiesto lui il cambio, stava per entrare Pazzini. Il 4-2-3-1? Siamo all'inizio di un lavoro, dal punto di vista del possesso palla è stato fatto un passo indietro, avevamo crecato più pericolosità in avanti, ma non ci siamo riusciti. Maic ha fatto un'ottima prestazione, sulla sinistra anche con Yuto abbiamo spinto. Abbiamo giocato contro una squadra con cui è difficile tirare in porta. Abbiamo anche recuperato Wesley, dobbiamo continuare su questo filone. Gli allenamenti sono intensi, ma questo ci permette di giocare a ritmo alto. Quando la manovra è diventata compassata abbiamo faticato. I ragazzi sperano che resti il prossimo anno? E' un attestato di stima importante e ti fa capire che stiamo lavorando sulla strada giusta. Che loro apprezzino la nostra idea di gioco credo sia una cosa positiva, i ragazzi stanno interpretando tutto al meglio, speriamo di fare bene già ad Udine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA