dal ritiro nerazzurro

Teatro: Gianfelice Facchetti, tappa a Milano

A nove mesi dalla sua uscita e dopo un lungo giro su e giù per l’Italia, “Se no che gente saremmo” approda nel teatro “La Cucina” dell’ex Ospedale psichiatrico “Paolo Pini” in via Ippocrate, in zona...

Riccardo Fusato

A nove mesi dalla sua uscita e dopo un lungo giro su e giù per l'Italia, "Se no che gente saremmo" approda nel teatro "La Cucina" dell'ex Ospedale psichiatrico "Paolo Pini" in via Ippocrate, in zona Affori, a Milano: appuntamento da non perdere, sabato 16 giugno 2012, inizio spettacolo ore 21,45.

Gianfelice Facchetti, autore del libro che ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica e che presto sarà proposto anche in edizione economica, dialogherà di padri, figli, palloni e dintorni con Marco Martinelli del Teatro delle Albe di Ravenna, compagnia di stampo nerazzurro. Ciò che ne uscirà sarà in parte dialogo, in parte lettura, musica e canzoni grazie alla voce di Nicola Cioce.

"Questa tappa a Milano - sottolinea Gianfelice Facchetti - vuole essere la chiusura di un cerchio che anche qui si era allargato mentre scrivevo il libro; da spettatore infatti, raccolsi una delle testimonianze più preziose su cosa possa significare lo sport, il calcio in questo caso, con le emozioni e i sentimenti che si trascina dietro"

Gianfelice ha fatto sapere che l'incontro sarà dedicato alla memoria di Virgilio Motta, il nerazzurro della Banda Bagaj recentemente scomparso e che lui aveva avuto modo di conoscere. Non mancate!