dal ritiro nerazzurro

Tournée in Cina: un viaggio tra storia e grandi sfide. Si comincia…

Non appena finito il ritiro in quel di Brunico, l’Inter si imbarcherà alla volta della Cina. Un viaggio affascinante attraverso luoghi dalla cultura millenaria, dalle tradizioni uniche, un viaggio all’insegna di un binomio nato 37...

Riccardo Fusato

Non appena finito il ritiro in quel di Brunico, l'Inter si imbarcherà alla volta della Cina.

Un viaggio affascinante attraverso luoghi dalla cultura millenaria, dalle tradizioni uniche, un viaggio all'insegna di un binomio nato 37 anni fa che nel tempo è andato via via consolidandosi. Si tratta del rapporto tra Repubblica Popolare Cinese ed F.C. Internazionale che potrà scrivere a breve una nuova indimenticabile pagina.

I nerazzurri impegnati in tre città ed altrettante partite, due delle quali legate alla International Champions Cup, un grande evento nato nel 2003, al quale l'Inter partecipa per la quarta volta. Il primo impegno è fissato per martedì 21 luglio a Shanghai, si tratta dell'amichevole con il Bayern Monaco per l'Audi Football Summit Shanghai, una gara di grande tradizione che negli anni recenti ha regalato una lunga sequenza di emozioni che ha vissuto il suo apice con la finale di Champions League del 22 maggio 2010, uno dei più grandi successi nerazzurri.

Da Shanghai a Shenzhen, dove sabato 25 luglio andrà in scena il primo derby dell'anno con il Milan. Si tratta della seconda stracittadina in terra cinese, un evento davvero imperdibile che radunerà tifosi ed appassionati da ogni angolo della Repubblica Popolare.

Infine il viaggio verso Guangzhou, dove il 27 luglio i ragazzi di Roberto Mancini affronteranno il Real Madrid in una partita che permetterà di respirare tutta la storia di questo magnifico sport.