dal ritiro nerazzurro

Verso il Cagliari con due dubbi. Nagatomo e Jonathan…

Riccardo Fusato

Giornata importante in casa Inter quella di oggi per quanto riguarda la formazione che andrà ad affrontare il Cagliari. I dubbi, grossi, di Mazzarri sono due e riguardano le condizioni di Hernanes e Guarin. I due, anche nella giornata di ieri, si...

Giornata importante in casa Inter quella di oggi per quanto riguarda la formazione che andrà ad affrontare il Cagliari. I dubbi, grossi, di Mazzarri sono due e riguardano le condizioni di Hernanes e Guarin. I due, anche nella giornata di ieri, si sono allenati parzialmente con il gruppo seguendo un programma specifico.

Il colombiano preoccupa meno, mentre Hernanes andrà monitorato oggi per verificare le possibilità di recupero, visto che l’adduttore che già lo aveva tenuto in dubbio per la gara di Firenze è ancora «carico»: anche considerando l’effetto maltempo (mai come quest’anno l’Inter ha avuto l’handicap delle condizioni dei campi alla Pinetina), pure stavolta la scelta è stata gestirlo fino all’antivigilia della gara. L’alternativa è Alvarez, che anche ieri si è allenato bene e dunque è tornato disponibile al 100%, come Nagatomo che ha smaltito l’attacco influenzale: il giapponese e Jonathan, entrambi diffidati, sembrano destinati alla conferma, rinviando dunque l’esordio da titolare di D’Ambrosio. In attacco, in attesa che l’autonomia di Icardi salga almeno a un’ora, si va verso una replica della coppia Palacio-Milito.