- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
dal ritiro nerazzurro
Dopo il Chievo Verona, l'Atalanta mercoledì 26 ottobre 2011 in notturna a Bergamo. Periodo della stagione intenso e Inter al lavoro già questa mattina al centro sportivo "Angelo Moratti".
Claudio Ranieri, insieme con lo staff tecnico, dei preparatori e l'area medica, hanno suddiviso i calciatori in tre gruppi. Nel primo gruppo i nerazzurri maggiormente impegnati nella gara di campionato che si è disputata ieri pomeriggio allo stadio "Giuseppe Meazza": per tutti loro, oltre a piscina e massaggi, seduta rigenerativa in palestra e sul campo, anche a livello individuale. Nel secondo gruppo, invece, i nerazzurri meno impegnati o non utilizzati contro il Chievo: per tutti loro, compreso il riscaldamento, seduta completa da 75 minuti sul campo con esercitazioni tecniche, tattiche e partitella finale. Infine, nel terzo gruppo, i calciatori impegnati nei programmi di recupero dai rispettivi infortuni, che hanno svolto sedute individuali specifiche: Philippe Coutinho, Diego Forlan, Andrea Poli, Andrea Ranocchia, Walter Samuel ed Emiliano Viviano.
Il programma di avvicinamento alla gara allo stadio "Atleti Azzurri d'Italia", valevole per la 9^ giornata della Serie A Tim 2011-2012, prevede allenamento domani mattina al centro sportivo "Angelo Moratti", conferenza stampa di Claudio Ranieri (inizio ore 13; diretta su Inter Channel), pomeriggio libero e ritiro, in serata, sempre ad Appiano per i calciatori che saranno convocati. Il trasferimento a Bergamo è programmato per la giornata di mercoledì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA