dal ritiro nerazzurro

Vidic: attenuanti. Hernanes: la pazienza è finita? Perchè non provare Puscas?

Riccardo Fusato

Sono due, in particolare, gli uomini finiti sotto accusa ieri, secondo la Gazzetta dello Sport: Vidic e Hernanes. Secondo la rosea, per il serbo qualche attenuante serve per forza. Lui nel suo ruolo è un top-player ma ha bisogno di ambientarsi e...

Sono due, in particolare, gli uomini finiti sotto accusa ieri, secondo la Gazzetta dello Sport: Vidic e Hernanes. Secondo la rosea, per il serbo qualche attenuante serve per forza. Lui nel suo ruolo è un top-player ma ha bisogno di ambientarsi e si vede. Dopo un primo tempo da incubo, infatti, nella ripresa fa chiusure anche laterali e da applausi, in quel primo tempo devastante perde troppi attimi buoni (e fa rigore). Il gioco a terra veloce lo mette in difficoltà, la difesa a 3 per lui ha ancora qualche (naturale) lato oscuro. Vidic ha giocato perché Ranocchia non era al meglio e perché Campagnaro si era rotto.

Altro allarme (più preoccupante) per Hernanes: salva un gol, ma è stato acquistato per spaccare e gestire le partite spesso. Non è successo. In più una provocazione;  va bene entrare con l’idea di raddrizzare una gara persa, ma quella ripresa non sarebbe stata anche una buona occasione per far esordire Puscas senza rischiare di affaticare (o rompere) Icardi?