dal ritiro nerazzurro

Zanetti a Dubai per una partita di beneficenza. Sabato amichevole con il Locarno

Eva A. Provenzano

In Italia saranno le 16 e 30 quando Javier Zanetti, insieme a tanti altri campioni di oggi e di ieri, scenderà in campo allo stadio “Al Rashid” per l’appuntamento benefico “Friends of Libya’s Children“. Negli...

In Italia saranno le 16 e 30 quando Javier Zanetti, insieme a tanti altri campioni di oggi e di ieri, scenderà in campo allo stadio "Al Rashid" per l'appuntamento benefico "Friends of Libya's Children".

Negli Emirati Arabi Uniti il calcio si unisce per aiutare il futuro di una nazione, la Libia, in cammino sulla speranza della normalità. Le due rappresentative, convocate dal Al Ahli Club e UAE Red Crescent, si affronteranno in due tempi da 35 minuti, giudate rispettivamente da Marcello Lippi e Walter Zenga.

L'ex numero uno nerazzurro, oggi tecnico del Al Nasr Club, ieri ha ricevuto nella sua casa il capitano dei record, inviato speciale in rappresentanza di Massimo Moratti e della squadra. Un incontro in famiglia per preparare un appuntamento di solidarietà molto importante, che ha toccato la sensibilità di tanti protagonisti del calcio. Il primo passo di un progetto che parte da Dubai per arrivare lontano: ai bambini della Libia.

Secondo quando riporta il Corriere dello Sport, invece, sabato alla Pinetina gli uomini di Ranieri saranno impegnati in un'amichevole contro il Locarno.