dal ritiro nerazzurro

Zanetti: “Io sto bene, Moratti è felice se vinciamo. Su Ranieri, Strama, Balo e Messi…”

Il Botinero è il locale di Cambiasso e Zanetti a Milano. “E’ dove si mettono le scarpe in Argentina. C’è un mix dei tanti campioni che ci hanno regalato le loro scarpe per esibirle“, spiega il capitano in diretta su...

Eva A. Provenzano

Il Botinero è il locale di Cambiasso e Zanetti a Milano. "E' dove si mettono le scarpe in Argentina. C'è un mix dei tanti campioni che ci hanno regalato le loro scarpe per esibirle", spiega il capitano in diretta su SkySport24. Durante l'intervista Javier ha parlato tanto di Inter e di futuro. FcInter1908.it vi riporta le sue parole:

OSPITI - "Vieira? Sapevamo che era qui a Milano e gli abbiamo chiesto di raggiungerci. L'ho visto bene".

RIALZARSI - "Abbiamo giocato bene e ci siamo ritrovati, soprattutto in queste ultime tre partite. Siamo ancora lontani dal terzo posto, ci sono altre squadre che lottano, speriamo di fare il meglio fino alla fine vedremo dove possiamo arrivare". 

RANIERI - "Grande rispetto per lui, anche con lui abbiamo cercato di cambiare questo campionato negativo. Non siamo riusciti a trovare continuità, una cosa fondamentale nel campionato italiano, e ci dispiace. Stramaccioni ha portato il suo entusiasmo, ha tre anni meno di me (ride.ndr), ci stiamo dando una mano perché conta il bene dell'Inter, speriamo bene". 

STRAMA - "E' un grandissimo rapporto il nostro, è una persona alla mano, è intelligente. Cerchiamo di fare il meglio possibile, sperando di riuscirci". 

UDINESE - "Sabato ci aspetta una partita difficilissima, bisogna fare i complimenti a questa formazione che da anni fa cose straordinarie. L'Udinese è una squadra che si conosce bene, sarà dura, ma faremo la nostra partita sperando di portare i tre punti a Milano". 

TERZO POSTO - "La matematica dice che ci sono sei punti, dobbiamo provarci fino in fondo e vedremo dove arriveremo".

BALOTELLI -  "Lui invitato? So che si deve allenare in Inghilterra. Lo conosciamo bene è stato con noi quando abbiamo vinto, ha dato il suo contributo, ha scelto di partire, sta facendo la sua esperienza, bisogna capire quali sono i progetti per il futuro dell'Inter. E' di sicuro un grande campione. Problemi ad accoglierlo? Il gruppo ha sempre accettato tutti con le regole che ci sono e Mario le conosce. Si deve sempre fare il bene dell'Inter e questo lo sanno tutti. Indirizzarlo? Io gli parlavo tanto. Deve trovare un equilibrio. Le sue qualità nessuno le discute. I suoi comportamenti si sanno, è giovane, deve capire che così non può continuare, è un patrimonio della Nazionale, va aiutato sul campo e fuori". 

RINGIOVANIRE - "Io sto bene, cerco sempre di rendermi utile che è quello che mi preme. Arriverà quel momento di lasciare spero più lontano possibile. Mi godo il presente, penso che ogni domenica è l'ultima quindi faccio sempre del mio meglio". 

DEL PIERO - "Credo che lui stia bene ed è giusto che continui a giocare. Ha fatto un bel gol, una rete importante per la Juve. Alex ha fatto la storia bianconera, è un grande campione in campo e fuori, giocatori come lui come Totti, Maldini, Buffon, vanno ammirati. Se è un gol decisivo? E' un gol pesante perché la partita non si era messa benissimo, mancavano pochi minuti. Ma il Milan non mollerà fino alla fine del campionato". 

MORATTI - "Il presidente è tranquillo sempre quando vince e si diverte. Ha fatto sempre cose straordinarie per fare l'Intr grande. E' stata un'annata compkicata dopo anni di successi, bisognerà guardare al futuro e fare una squadra che possa puntare a grandi traguardi".

MESSI - "Portarlo all'Inter? Il sogno di tutti, ma sta bene al Barcellona. Oggi come oggi è complicato convincerlo a cambiare maglia"

STRAMA BIS - "Qualche parola per descriverlo? Ha le idee chiare, vuole fare carriera e spero per lui che questo sia solo l'inizio".