dal ritiro nerazzurro

Zarate: “In campionato dobbiamo recuperare punti e io farò più gol”

Simona Castellano

 “Avrei voluto fare molto di più in questi primi mesi di Inter rispetto a quanto sono riuscito a fare, mi spiace“, parola di Mauro Zarate, in un’intervista realizzata a Sky. “In Champions, infatti, siamo qualificati, ma...

 "Avrei voluto fare molto di più in questi primi mesi di Inter rispetto a quanto sono riuscito a fare, mi spiace", parola di Mauro Zarate, in un'intervista realizzata a Sky. "In Champions, infatti, siamo qualificati, ma in campionato dobbiamo recuperare ancora tanti punti e sicuramente avrei voluto fare molto meglio, magari più gol. Penso che tutti stiano vedendo una persona che ha voglia di migliorarsi giorno dopo giorno e che cerca sempre di dare il meglio. Magari qualche volta riesco a fare la giocata perfetta, per me o per il compagno, ma come ho detto prima mi manca essere decisivo dentro l'area. Se il pensiero di fare assist è una cosa che mi completa o che mi toglie qualcosa a livello d'istinto? Non penso che questo mi tolga qualità, ma semplicemente in certe occasioni della partita penso a fare la giocata per fare un assist o un cross, e non a saltare l'uomo per andare in porta".

A Zarate viene poi chiesto del suo rapporto, ad oggi, con la sua ex squadra, la Lazio. Lui parte in dribbling: "Con la Lazio oltre a quello che sappiamo tutti non ho avuto alcun problema, poi ora la seguo e penso stia facendo molto bene".

Si torna quindi a parlare di Inter e della forte concorrenza, alla luce dei molti campioni presenti in rosa: "Se in una squadra come questa ci si può mai sentire titolari? No, penso che nessuno si possa sentire titolare; siamo tutti a disposizione e tutti lottiamo per l'Inter e per la causa comune, che è arrivare più in alto possibile".