- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
editoriale
Lo scotto lascia spesso il segno e l'Inter ne sa qualcosa. La società nerazzurra, rimasta praticamente priva di ogni attaccante nel corso della passata stagione, inverte il trend e investe energicamente proprio nel reparto avanzato, che con molte probabilità, al ritiro di Pinzolo, potrà annoverare 5 uomini: Longo, Milito, Belfodil, Icardi, Palacio.
5 attaccanti per 2 posti a disposizione, anche troppi vien da pensare, quel che però salta all'occhio, è che, tolto il solo Palacio, i restanti 4 hanno tutti o quasi caratteristiche da prima punta. Facendo i dovuti scongiuri, cosa accade se Palacio incappa in qualche piccolo malanno?
L'ultima domanda pone Mazzarri e l'Inter di fronte a molteplici scenari: in che modo, la società nerazzurra potrebbe ovviare a quello che ad oggi sembrerebbe un piccolo handicap?
Il mercato delle punte: Una delle possibilità, potrebbe risiedere proprio nella scelta di cedere un giocatore in esubero, (Longo sembrerebbe il nome più papabile) per fare spazio all'arrivo di una possibile alternativa a Palacio. Dunque con la concreta eventualità che il valzer delle punte non sia ancora finito.
Riadattamento di Belfodil: Il franco/algerino, pur sfoggiando una fisicità propria di una vera punta di sfondamento, riesce ad adattarsi bene anche agendo qualche metro più indietro. Nell'anno appena trascorso a Parma, è capitato più volte di vedere Belfodil in appoggio ad Amauri e bisogna dire che il ragazzo non se l'è cavata malissimo. Certo, si ha la sensazione che Mazzarri lo abbia voluto per cucirgli addosso un ruolo da goleador, ma in caso di emergenza, un piccolo sacrificio può essere contemplato.
La pista Alvarez: Un altro fattore da tenere in seria considerazione potrebbe essere quello relativo ai calciatori che riescono a ricoprire più posizioni, offrendo al tecnico qualche possibilità tattica in più. È per questo motivo che non ci stupiremmo se dovessimo assistere ad una riconferma di Ricky Alvarez, il calciatore argentino, con le dovute correzioni, potrebbe appunto essere impiegato da seconda punta per far rifiatare Palacio di tanto in tanto.
Insomma, le soluzioni non mancano di certo. Ciò che conta però, è scegliere la migliore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA