editoriale

AUGURI INTER!

Bella e impossibile. Impossibile da rinchiudere negli schemi, da concepire, soprattutto per chi non sa niente di Lei. Che poi sarà banale, ma vero: come l’Inter c’è solo l’Inter e lo sanno milioni di tifosi nel mondo. Tutti...

Eva A. Provenzano

Bella e impossibile. Impossibile da rinchiudere negli schemi, da concepire, soprattutto per chi non sa niente di Lei. Che poi sarà banale, ma vero: come l'Inter c'è solo l'Inter e lo sanno milioni di tifosi nel mondo. Tutti quelli che portano nel cuore il nero della notte stellata e l'azzurro del cielo. E' nata da un dissidio e per merito di artisti, per questo vivere nelle tempeste per Lei è naturale. Nel bene e nel male, chi la ama sviluppa un senso di appartenenza che non ha uguali e non ha limiti.

Chi c'era nei giorni bui ha scoperto un sole fantastico dietro le nuvole. E' una storia centenaria che racconta di leggende (ben due che camminano sullo stesso filo), di cose che non potevano succedere e invece Lei ha materializzato realizzando sogni che nessuno mai aveva neanche pensato di fare.

Il 106esimo compleanno della società nerazzurra arriva in un momento particolare, una fase di passaggio tra quello che è stato e quello che dovrà essere. Ci sono facce nuove, altre ne arriveranno. Lei resterà lì, sempre uguale a sè stessa chiunque sarà a guidarla, perché i suoi valori sono racchiusi nella sua anima, perché è di tutti, è di chi la ama incondizionatamente e non la cambierebbe mai con niente anche quando le cose non vanno come dovrebbero, quando la rabbia prende il sopravvento. Poi passa. Come succede con una compagna a cui perdoni tutto perché è quella della tua vita, quella a cui dici per sempre e ci credi davvero.

Attesa, pazienza, amore puro, sentimenti comunque imprescindibili: l'Internazionale è tutto questo e di più. Si, indefinibile, come quella certezza che però non ha una spiegazione precisa, che ti dice che sei interista e non potevi essere altro. Ci sei nato, te l'hanno raccontata per insegnarti da quale parte stare. Eri il bambino che teneva per mano il suo papà per andare insieme allo stadio. Eri la bambina a cui hanno detto che i principi azzurri non esistono, quelli nerazzurri invece si e un giorno hai scoperto che era vero. Generazioni di uomini e donne che vivono amandola da 106 anni. Amandola e basta perché c'è solo l'Inter.

Auguri FcInternazionale Milano!