La gazzetta dello Sport, pagina 12 di domenica 27 giugno. L’indiscusso portiere della nazionale, uno dei più forti di sempre, dichiara: “Dura qualificarci per l’Europeo”. Adoro Gigi Buffon, lo si è visto durante l’orribile partita contro i CAMPIONI della Slovacchia quanto ci tenesse alla qualificazione, visto che in panchina sembrava un incrocio tra Maradona e Mourinho. Ma, e lo sottolineo mille volte, chiedo all’estremo difensore se prima di dire queste parole, ha pensato al futuro CT e ai compagni nuovi che troverà dalle prossime gare. In breve sta dicendo che chi dovrà sostituire i “bidoni” del Sud Africa, sono talmente scarsi che Prandelli lavorerà due anni a vuoto. Che caduta di stile caro Gigi…Da povero, umile e “scarso” giornalaio o giornalista, chiamami come vuoi, ricorda che potevi fare bella figura anche in Africa. Bastava non prendere in considerazione giocatori finiti quale l’amico Cannavaro, o magari Grosso (non doveva nemmeno essere tenuto presente visti gli ultimi anni) e Gilardino, quest’anno pessimo, e magari inserire giocatori di qualità ed esperienza europea quali Balotelli, Cassano, Thiago Motta, Ambrosini, Giuseppe Rossi, Borriello e Maxi Lopez (gli oriundi se forti servono).La nazionale è nostra, non è sua e dei suoi problemi, è lui l’unico artefice di questa figura. Iaquinta in nazionale ha fatto 6 gol ( 3 contro la Nuova Zelanda che pensava di giocare con le mani e non con i piedi) e con questi giocatori o con quelli che festeggiano dopo aver segnato alla Slovacchia non andiamo lontano. Marchisio? Fortissimo, ma da trequartista o esterno sinistro fa ridere e qui ci sarebbe da parlare all’onnipotente CT. Prandelli? Farà molto bene se dimenticherà tanti di questa nazionale e crederà nei giovani, a quel punto farete, anzi faremo, Europei e Mondiali, caro Gigi…Ti faccio un umile esempio e peccato non potrai mai rispondere: se giocavate con questa nazionale, faceva tanto peggio o…Buffon, Zambrotta, Bonucci, Chiellini, Criscito; De Rossi, Pirlo, Thiago Motta; Cassano, Rossi (Borriello o Maxi Lopez), Balotelli…Buone vacanze…
editoriale
BUFFON: “DURA QUALIFICARCI PER L’EUROPEO”…GIGI, TI STIMO, MA CHE CADUTA DI STILE NEI CONFRONTI DI PRANDELLI E DEI NUOVI COMPAGNI.
La gazzetta dello Sport, pagina 12 di domenica 27 giugno. L’indiscusso portiere della nazionale, uno dei più forti di sempre, dichiara: “Dura qualificarci per l’Europeo”. Adoro Gigi Buffon, lo si è visto durante l’orribile partita...
© RIPRODUZIONE RISERVATA