Leggi le sue dichiarazioni e pensi che sia lui il predestinato. Il ragazzo arrivato a Milano con una valigia piena di sogni, che dopo una stagione non da protagonista ancora ringrazia per l'opportunità nerazzurra. Mateo Kovacic piace a molte squadre. E' giovane ma la classe e il talento hanno poco a che vedere con l'età. Soprattutto se emergono facilmente anche in situazioni difficili. Dal ritiro con la sua nazionale arrivano parole determinate. Parole che disegnano qualcosa che va al di là delle pure intenzioni. Una fortissima convinzione.
editoriale
CONTROCORRENTE
Leggi le sue dichiarazioni e pensi che sia lui il predestinato. Il ragazzo arrivato a Milano con una valigia piena di sogni, che dopo una stagione non da protagonista ancora ringrazia per l’opportunità nerazzurra. Mateo Kovacic piace a...
Nonostante le due stagioni dell'Inter così così Mateo non solo dice che l'Inter è la sua priorità, ma aggiunge che l'Inter è la sua unica scelta. E pur avendo giocato poco il mercato non gli mancherebbe. Ma Thohir, che nel corso della stagione ha spesso caldeggiato il suo utilizzo, lo ha già inserito nella lista degli incedibili. L'Inter del futuro ha il suo nome tra i titolari. "Quando hai delle difficoltà, ti fortifichi mentalmente e capisci che questi momenti sono parte della tua carriera. Credo che l'anno prossimo torneremo più forti con una squadra rinnovata e rimetteremo questo grande club in pista per il successo." E' nei momenti brutti che è più difficile rimanere. Ne sanno qualcosa Zanetti, Cambiasso e tutti quelli che c'erano anche quando non si vinceva niente. E' per questo che Kovacic sembra un predestinato. Il giocatore perfetto per tramandare un'eredità fatta di pazienza e carattere. Giovane e saggio.
Twitter @SBertagna
© RIPRODUZIONE RISERVATA