L'Italia è un paese adorabile dove vige l'anticensura. Stai pensando ad una fesseria immane e hai voglia di condividerla con l'universo mondo? Beh, questo è il paese perfetto. L'unico dove gli stessi personaggi possono dichiarare, senza venire mai contraddetti, tutto e il contrario di tutto. Anche voi, che precisini che siete! Si potrà cambiare idea o no? Per esempio, se per tutta la vita sei andato avanti a blaterare che gli scudetti contano zero, conta solo la coppa con le orecchie e poi arriva una squadra, vediamo se indovinate quale, che nello stesso identico anno mette fine al ridicolo giochino di che cosa è più importante vincere e diciamo che fa una cosa che nessuno ha mai fatto nella storia del calcio italiano e aggiungiamo pure che con questa cosa si affianca al record esclusivo di altre cinque squadre europee (tra le quali nessun altra italiana), allora tu che fai? Hai due possibilità. Accettare la superiorità del tuo avversario e riconoscerne i meriti (naaaaaaa). Oppure inventarti un universo parallelo e invitarci i tuoi amici. Se hai acceso la seconda opzione sei un tipo giusto. Credi e applichi alla lettera i principi del tuo paese. Avrai futuro e questo senza nemmeno faticare troppo. Qui il bunga-bunga è di casa. Se non ti bastano i mezzi di tua proprietà non esitare e oltrepassa i confini per mettere in chiaro la tua verità anche dove non potresti in realtà dettare legge. Perchè infatti parlare di un rigore non decisivo quando la partita (Milan-Napoli) ha offerto miliardi di altri spunti calcistici di rara bellezza? E' un peccato che certi giornalisti non abbiano ancora imparato che cosa devono dire. Perchè parlare di una rimonta nerazzurra quando ci si potrebbe concentrare su tematiche di ben altra portata? Tipo l'evidente "parata" di Eduardo in aiuto della squadra di Leonardo? Se quello che succede non è di tuo gradimento puoi semplicemente rimuoverlo dalla tua mente (e possibilmente da quella degli altri). Triplete? WHAT'S???
editoriale
Così è se…gli pare
L’Italia è un paese adorabile dove vige l’anticensura. Stai pensando ad una fesseria immane e hai voglia di condividerla con l’universo mondo? Beh, questo è il paese perfetto. L’unico dove gli stessi personaggi possono...
p.s.: Cara Fc Internazionale, gli anni passano e la verità dell'Avvocato è sempre attuale. 103 anni fa sei nata proprio dal nulla...AUGURI VECCHIETTA NERAZZURRA!!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA