editoriale

Esclusioni Champions League: ecco i (non) precedenti…

Sabine Bertagna

Denuncia Juve alla Uefa: l’Inter rischia la Champions. Questo l’articolone di Tuttosport, in perfetta sintonia con la recente linea bianconera. Quella che ha fatto della distruzione nerazzurra una ragione di vita. L’Inter...

Denuncia Juve alla Uefa: l'Inter rischia la Champions. Questo l'articolone di Tuttosport, in perfetta sintonia con la recente linea bianconera. Quella che ha fatto della distruzione nerazzurra una ragione di vita. L'Inter rischierebbe la CL? Ecco qui di seguito i precedenti più estremi, ai quali comunque non potremmo essere accostati per una basilare constatazione. La regola recita:

"non possono essere iscritte squadre che siano o siano state coinvolte in aggiustamenti di gare nazionali o internazionali"

Dove si nascondono le prove per le quali la società nerazzurra avrebbe aggiustato gare nazionali? 

Ma torniamo ai precedenti:

Il milan ha commesso illeciti nella stagione 2004/05.Nel 2006 è stato processato e ritenuto colpevole subendo una penalizzazione in campionato.Nel 2006/07 il milan NON è stato escluso dalla Champions League, ma vi ha partecipato regolarmente. L'ha anche vinta.

Il Porto ha commesso illeciti nella stagione 2003/04.Nel 2008 è stato processato e ritenuto colpevole subendo una penalizzazione in campionato.Nel 2008/09 il Porto NON è stato escluso dalla Champions League, ma vi ha partecipato regolarmente.

L'Inter, secondo il quadro accusatorio di Palazzi, avrebbe commesso illeciti nella stagione 2004/05.L'Inter non è mai stata processata, nè ritenuta colpevole, nè ha subito una penalizzazione in campionato.Nel 2010/11, secondo Tuttosport, l'Inter DOVREBBE ESSERE ESCLUSA dalla Champions.

Sulla base di che cosa? Degli umori del giovin SIgnore?