- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
editoriale
Ora Mazzarri deve scegliere. Il tecnico nerazzurro utilizzerà il brasiliano Hernanes dall'inizio contro il Sassuolo. La sua classe e soprattutto la sua capacità di risolvere le partite anche con tiri da fuori rappresentano un'arma che Mazzarri vuole sfruttare immediatamente.
Ma dove giocherà Hernanes? E soprattutto chi saranno i suoi compagni di reparto? Detto che Alvarez è in forte dubbio, è probabile che Mazzarri rilanci contro la squadra di Malesani la coppia Milito-Palacio, anche perché i tre punti sono d'obbligo.
A questo punto, con D'Ambrosio e Nagatomo possibili titolari sulle fasce, restano due maglie libere, dal momento che Hernanes giocherà o da mediano o da interno.
E' molto difficile (diciamo anche impossibile) credere che Mazzarri schieri con Hernanes sia Kovacic che Guarin, rinunciando al filtro di Kuzmanovic e/o Taider. Più facile ipotizzare che solo uno dei due talenti da rilanciare sia titolare. Kovacic è stato duramente criticato dopo la gara contro la Juventus e ha bisogno di fiducia, sia da parte del pubblico che da parte del tecnico.
Di Guarin si sa ormai tutto, l'operazione rilancio proprio a San Siro è contemporaneamente coraggiosa e rischiosa. C'è un solo posto a centrocampo: chi vincerà il ballottaggio? A Mazzarri l'ardua sentenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA