- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
editoriale
La squadra dell'amore per eccellenza ha destinato un video ai suoi tifosi con l'invito a riempire San Siro in occasione del derby. Molti i biglietti ancora invenduti. Per trovare una risposta a questa tiepida partecipazione bisognerebbe forse analizzare i proclami della dirigenza rossonera. Sfogliare l'album fotografico di Rio con le immagini di Galliani e dell'Apache, che voleva naturalmente solo il Milan. E poi l'estate degli annunci che fanno bene al cuore dei tifosi. Ibra e Thiago non li vendiamo. In quel momento storico la dirigenza si autoproclamò eroica. E invitò i tifosi a ripagare il sacrificio. Peccato che una manciata di giorni dopo i due vennero ceduti. Non sono una tifosa del Milan (ma dai, non lo avreste mai detto, vero?), ma se lo fossi sarei infuriata. E poco c'entrano le motivazioni ormai chiare a tutti sull'impossibilità di permettersi un top player. Un po' come per la sceneggiata di Non si vende Kakà, la gente si sarà stancata di bersi dichiarazioni regolarmente smentite. Detto questo, pensare di non andare a vedere un derby é una cosa incomprensibile. Ma il video manca di entusiasmo. Il venite e vinciamo questa benedetta partita di Ambrosini suona quasi come una brutta pratica da espiare al più presto. Facce tirate, sorrisi pungolati. In sottofondo gli One Direction che cantano. Hold together. Ci vediamo domenica. Noi ci saremo.
Twitter @SBertagna
© RIPRODUZIONE RISERVATA