editoriale

IL COUNTDOWN DEL RIENTRO: CHI RISCHIA DI PIU’?

Sabine Bertagna

Meno sette, recita il countdown del rientro dalle vacanze per i giocatori dell’Inter. In verità domani la Pinetina vedrà già qualche volto nerazzurro. I preparatori di Mazzarri incominceranno a lavorare con gli infortunati. Niente...

Meno sette, recita il countdown del rientro dalle vacanze per i giocatori dell'Inter. In verità domani la Pinetina vedrà già qualche volto nerazzurro. I preparatori di Mazzarri incominceranno a lavorare con gli infortunati. Niente Zanetti, niente Milito: per loro il rientro è ancora lontano. L'8 ci sarà quindi il raduno generale per le truppe nerazzurre e una due giorni di test atletici, colloqui, prime impressioni reciproche. Poi Pinzolo, dove, ricordando le parole di presentazione di Walter Mazzarri, ci sarà da sudare. E non poco.

Riuscire ad avere quasi tutta la rosa definitiva a Pinzolo non sarà semplice. Ma se l'obiettivo è realmente questo potrebbero esserci accelerate sul fronte mercato o accantonamenti più o meno definitivi. La cessione illustre, della quale tanto si parla, sembra "congelata" in un clima che non racconta nulla di nuovo. Quelli i nomi, ma le offerte? Si parla moltissimo dei giovani talentuosi nerazzurri richiesti da ogni dove. E dentro di noi ci auguriamo che tanti di loro riescano ad arrivare almeno al ritiro. Per poterselo giocare un posto nella nuova Inter 2013/2014. Per assurdo, alla fine, sono proprio loro a rischiare di più e a dover dimostrare con maggiore determinazione le proprie doti. Anche se all'esterno, il loro potenziale valore, lo hanno notato già in tanti.

Twitter @SBertagna