editoriale

Inter, i primi 4 addii portano un risparmio di quasi 10 milioni sul monte ingaggi

Daniele Mari

L’Inter sta facendo un mercato decisamente convincente in questa prima fase e ora, anche in uscita, qualcosa comincia a vedersi. E’ di ieri la notizia ufficiale dell’addio di Zradvko Kuzmanovic, ceduto al Basilea per 2 milioni di...

L'Inter sta facendo un mercato decisamente convincente in questa prima fase e ora, anche in uscita, qualcosa comincia a vedersi. E' di ieri la notizia ufficiale dell'addio di Zradvko Kuzmanovic, ceduto al Basilea per 2 milioni di euro. Da oggi, poi, non sono più giocatori dell'Inter neanche Hugo Campagnaro e Jonathan, ai quali non è stato rinnovato il contratto in scadenza giugno 2015.

Un altro giocatore che faceva parte, almeno fino a gennaio, della rosa dello scorso anno è Ibrahima Mbaye, che sarà ufficializzato come giocatore del Bologna a titolo definitivo per 3 milioni di euro.

Al di là dei cartellini, che non hanno fruttato grosse cifre, l'Inter ha lasciato uno spazio non indifferente nel monte ingaggi. Nel dettaglio, ecco il risparmio complessivo della società nerazzurra:

KUZMANOVIC 1,5 MILIONI DI EURO (3 LORDI)

JONATHAN 1,2 MILIONI DI EURO (2,4 LORDI)

CAMPAGNARO 1,6 MILIONI DI EURO (3,2 LORDI)

MBAYE 600.000 EURO (1,2 MILIONI LORDI)

In totale, l'Inter andrà a risparmiare 9,8 milioni di euro per giocatori ormai completamente fuori dal progetto di Roberto Mancini.