editoriale

L’Inter vede la realtà  trasformarsi…

Alessandro De Felice

L’Inter vede la realtà trasformarsi sotto i suoi occhi. Nel giro di poche settimane il panorama è sembrato rivoluzionarsi sotto molteplici aspetti: 1. La vittoria al Mondiale per Club: Il successo in questa manifestazione è stato...

L’Inter vede la realtà trasformarsi sotto i suoi occhi. Nel giro di poche settimane il panorama è sembrato rivoluzionarsi sotto molteplici aspetti:

1. La vittoria al Mondiale per Club:Il successo in questa manifestazione è stato fondamentale: la stagione era stata programmata in vista dell’impegno di Abu Dhabi e la squadra ha raggiunto l’obiettivo. In questo modo si è tolta il pensiero costante che aleggiava nella testa dei giocatori (e probabilmente ne condizionava pure il rendimento). Ora il gruppo è tornato concentrato al 100% sul campionato.

2. Il cambio di allenatore:L’arrivo di Leonardo ha portato nuovi entusiasmi ed eliminato i dissapori sorti nella gestione Benitez. Il reale valore dello spagnolo resta difficile da valutare, visti i tanti infortuni, l’appagamento patito inizialmente dai giocatori e il paragone con la precedente gestione-Mourinho. Il brasiliano, solleticando forse anche il sogno di una rimonta firmata da un ex rossonero, sembra aver restituito il clima e le ambizioni giuste all’Inter.

3. Gli indizi della speranza nerazzurra:Quattro vittorie in altrettante partite.Il ritorno al gol dei centrocampisti.Si sono rivisti gli assist di Maicon.L’indicazione a non snobbare alcun impegno (vedi Coppa Italia).Diego Milito che ha impresso nuovamente il suo nome nel tabellino marcatori.Nuovi investimenti sul mercato (preso il giovane difensore italiano più promettente).La media gol di Samuel Eto’o.La frenata del Milan capolista (5 punti in 4 partite di campionato).

Ora il campionato per i tifosi nerazzurri sembra farsi molto più Interessante…