editoriale

Le pagelle: c’è solo Eto’o, male Coutinho. Infortuni: qualcuno spieghi

Daniele Mari

Castellazzi 6: Raccoglie il pallone di Caracciolo in fondo al sacco. Per il resto inoperoso. Maicon 5: Esce infortunato dopo 27 minuti. Ma in quei 27 minuti si capisce, ancora una volta, che non è lui. Non si può giocare per tre mesi sul dolore....

Castellazzi 6: Raccoglie il pallone di Caracciolo in fondo al sacco. Per il resto inoperoso.

Maicon 5: Esce infortunato dopo 27 minuti. Ma in quei 27 minuti si capisce, ancora una volta, che non è lui. Non si può giocare per tre mesi sul dolore.

Lucio 6: Almeno ci prova

Samuel 5: La sua uscita dal campo in barella è la notizia peggiore della serata. Fino a quel momento aveva sofferto davvero troppo Caracciolo. Difficile da credere per chi ha annullato Drogba.

Chivu 4,5: Prova a spingere ma i risultati sono tutt'altro che brillanti. Sbaglia una marea di appoggi e alla fine, come tutta la squadra, decide che la cosa migliore che può fare è passare la palla il prima possibile a Eto'o.

Zanetti 6: Insieme a Lucio e, ovviamente, ad Eto'o è l'ultimo ad arrendersi. Ma non gli si può chiedere anche di impostare. Sarebbe bionico.

Sneijder 4,5: La peggior partita da quando è all'Inter. Sbaglia tutto quello che si può sbagliare in un ruolo che ha sempre confessato di non gradire.

Pandev 5: Impalpabile. Mai una giocata decisiva.

Coutinho 5: Nel primo tempo ci prova, poi sparisce e sbaglia troppo: appoggi, punizioni, calci d'angolo. E' ancora un progetto di giocatore, farne un titolare inamovibile dei campioni d'Europa significherebbe caricarlo di troppe responsabilità. Non doveva essere lui (o solo lui) il fiore all'occhiello della campagna acquisti.

Eto'o 7,5: In questo momento è tutta l'Inter. Fa tutto lui, i compagni non fanno altro che passargli la palla e sperare.

Milito 5: Quel pallone sparato alle stelle all'ultimo respiro è l'emblema del momento dell'Inter e e del suo momento. Al rientro prosegue sulla falsariga di questo inizio di stagione.

Obi 6: Che personalità. Ha carattere il ragazzino e gioca senza paura.

Santon 6: Perchè escluderlo anche quando si fa male Maicon? Ha spinto più lui da quando è entrato che Cordoba e Maicon in tutto il resto della partita.

Cordoba 6: Fa il suo.

Benitez 4,5: Perchè mai Santon? E perchè Nwankwo in Champions per non snaturare la squadra e tutte punte oggi spezzando di fatto la squadra in due? Sembra un po' in confusione in un momento in cui serve una guida, visti gli infortuni a catena.

Infortuni 0: Non possono più essere un caso. Qualcuno ci spieghi. Ne abbiamo il diritto.