editoriale

Le pagelle: che disastro i due centrali! Non è possibile che l’unica fonte di gioco sia Maicon…

Daniele Vitiello

Castellazzi 6,5 Incolpevole su entrambi i gol e reattivo in più circostanze. Non fa rimpiangere Julio Cesar Maicon 7 E’ lui l’unica fonte di gioco dell’Inter. Spinge, invente,segna..cos’altro deve fare? Chivu 4,5 Quando si...

Castellazzi 6,5 Incolpevole su entrambi i gol e reattivo in più circostanze. Non fa rimpiangere Julio Cesar

Maicon 7 E' lui l'unica fonte di gioco dell'Inter. Spinge, invente,segna..cos'altro deve fare?

Chivu 4,5 Quando si hanno gli attributi per fare uno sfogo come il suo bisogna anche avere la grinta e la capacità di dimostrare sul campo quanto detto ai microfoni dei giornalisti. Una prestazione positiva non basta, ci vogliono conferme. Sempre.

Lucio 5 Insieme al suo compagno di reparto, ha sulla coscienza entrambe le reti della Juventus. Il mezzo voto in più è dovuto alla forza atletica che gli permette, alcune volte, di sopperire ad evidenti lacune difensive.

Nagatomo 5 Assente sia in fase difensiva che in fase offensiva. A turno, Lichtsteiner, Pepe e Vucinic fanno il bello e il cattivo tempo sulla sua corsia di competenza.

Zanetti 6,5 Ci fossero undici Zanetti in campo, di certo non assisteremmo a questi scempi. Grinta e sudore da vendere ed è vergognoso vedere che gente molto più giovane non ha la stessa voglia e la stessa tenacia del capitano. Supera Chiellini nel primo tempo manco fosse un birillo. Immenso.

Cambiasso 5,5 Nel primo tempo riesce meglio di altre partite ad impostare gioco e ad inserirsi in area avversaria. Cala nettamente nella ripresa. Bisogna intervenire sul mercato.

Obi 5 Impacciato e spesso fuori posizione. Non collabora nell'impostazione della manovra e in copertura con Nagatomo. E' giovane, diamogli tempo.

Sneijder 5,5 Wesley ci ha messo il cuore, l'anima, tutto. Nonostante il dolore è rimasto in campo per quasi tutto il match anche se non è riuscito ad essere incisivo come avrebbe voluto. Non è immortale, purtroppo.

Zarate 5,5 Estraneo dalla manovra che non c'è. Dovrebbe dare velocità e brio all'attacco ma non è così. Non è un calciatore da Inter

Pazzini 6 E' un attaccante di razza e ha bisogno di ricevere palloni decenti, giocabili. Non può avanzare palla al piede, non sono le sue caratteristiche. Qualcuno dovrebbe capirlo.

Castaignos 5 Il campionato olandese non è quello italiano.

Stankovic 5,5 Entra al posto di Obi ma non graffia. Il suo cambio non incide sul match.

Alvarez sv

Ranieri 5,5 Ha avuto il coraggio di inserire Obi al posto di Stankovic anche se la mossa non ha ottenuto i risultati desiderati. La difesa fa acqua dappertutto e a questo punto è lecito chiedersi: perché non far giocare Cordoba?? E poi, perché Castaignos e non Milito?? Detto questo, non può fare miracoli. Siamo sempre in attesa di un intervento della società.